• Programmatic
  • Engage conference

18/05/2021
di Cristina Oliva

Gli step per avere un ecommerce di successo: se ne parla al corso di Ecommerce School

Appuntamento a Bologna o in streaming dall'1 al 3 luglio

corso-fattoretto.jpg

La pandemia ha fatto crescere il fatturato di molti ecommerce, che si sono trovati improvvisamente a gestire volumi di ordini importanti e picchi che hanno messo a dura prova la scalabilità di molti progetti. Nell’ecommerce è fondamentale ottimizzare tutti i flussi di gestione, il marketing e i costi fissi e variabili per poter crescere in modo sostenibile e sano.

Tutto questo sarà approfondito nel Corso professionale di Ecommerce Management di II° livello di Ecommerce School, in programma dall'1 al 3 Luglio a Bologna. Il corso si rivolge a tutti gli store online già operativi che vogliono ottimizzare e scalare, affrontando una delle fasi più complesse ed importanti nella crescita di un ecommerce, ossia trasformarlo in un'attività che può scalare e crescere.

Nel corso di 3 giorni e 30 ore verrà trattato tutto ciò che è fondamentale attivare e gestire in una seconda fase, principalmente riassumibile in sei step: misurare i dati, ottimizzare margini e conversioni, scalare, automatizzare completamente, fidelizzare gli utenti, rendere l’e-commerce rivendibile e processato.

Il corso si svolge a Bologna presso il 5 stelle Admiral Park Hotel oppure in live streaming. Sono incluse le videoregistrazioni per un periodo di 180 gg dopo il corso.

Al centro degli incontri la fase 2 dell’ecommerce (quella dopo la start up e i primi fatturati), la più complessa: per produrre risultati serve una scaletta da seguire, visione sul progetto, sfruttare al meglio i dati, scalare senza aumentare i costi, ottimizzare il marketing, usare e creare procedure,  lavorare sul brand e rendere l’azienda interessante per gli investitori.

Il corso è tenuto da imprenditori e non da tecnici o teorici ed è un corso pratico, pieno di casi studio e con un manuale operativo.

In questi anni oltre ad investire su progetti proprietari, Ecommerce School ha aiutato grandi brand e Pmi ad aumentare i loro fatturati, tra i clienti Moschino, Pollini, Eurobrico, Amica Farmacia, Motoabbigliamento, GoCamera, Efarma, ArtigianoinFiera e tantissime altre aziende strutturate. Dal 2014 Ecommerce School ha formato oltre 1500 imprenditori ed operatori del settore, tra i partecipanti PMI e Grandi Aziende come Illy, Thun, Moschino, LiuJo, Yoox, Imperial, SorgenteNatura e molti altri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI