• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

FiloBlu, tre giorni di eventi a Milano dedicati al business online

Nuova iniziativa della società di consulenza strategica in occasione della fashion week milanese

pinko_@erika_officialmusic_14.jpg

FiloBlu, la società di consulenza strategica fondata nel 2009, ha organizzato una tre giorni di eventi dedicati al business online che hanno animato la fashion week milanese appena terminata. 

All’interno di un vero e proprio salotto social e interattivo, quello dell’hub che ha luogo nella sede milanese dell’azienda in via Agnello, nei pressi del Duomo, FiloBlu ha dato vita a un nuovo format-evento che ha riunito dal 23 al 25 febbraio numerose iniziative, al fine di dimostrare e raccontare la strategia di crescita digitale di brand e content creator. Tra dirette live, interviste, musica e contenuti speciali, e una full immersione nel fashion system, la società ha riunito ospiti, artisti, aziende e oltre 50 talent in una proposta unica nel suo genere.

Durante la prima giornata ha avuto luogo l’Open Day FiloBlu, un incontro di formazione, on e offline, in occasione del quale è stato aperto il dialogo su temi attuali e rilevanti come l’omni-channel branding, il social commerce, il piano commerciale multicanale e il presidio strategico dei marketplace. Sono inoltre stati affrontati argomenti estremamente attuali come quelli legati al Metaverso e all’universo degli Nft, grazie alla partecipazione di Filippo Ricci di Koinsquare&Jigen, o le strategie di marketing, trattati insieme a Anna Nibioli di Google Cloud, per finire con un focus sul Crm.

Poi è stata la volta della Blu Room, che dopo il successo del suo debutto lo scorso settembre è tornata con un mix di iniziative tra sessioni di make-up e hairstyling personalizzati riservati ai content creator prima delle sfilate e un servizio di grooming per gli amici a quattro zampe. A questa si sono aggiunte Dressing Room e Social Room, la prima pensata per scegliere l’outfit grazie all’aiuto di stylist e personal shopper professionisti, la seconda dedicata alla proiezione continua di video mood perfetti per immortalare e condividere sui social qualche scatto. La parte live è stata invece animata da dirette Instagram, con interviste radiofoniche a un pool di artisti con gli speaker Naomi Moschitta, Ernesto Trapanese e FashionTV.

L’ultima giornata è stata coronata dalla serata di gala musicale. Nutrito il pubblico di addetti ai lavori e content creator, incuriositi dal programma e intrattenuti dalla community di artisti Kntne che ha portato in scena cover e pezzi inediti e che ha visto tra gli ospiti DramaLove, I Saldatori, Enrika, Garbino e Violet.

 Hanno partecipato a questa edizione tra le aziende Acqua S. Bernardo, Amarossa, Anitroc, Antony Morato, Attic&Barn, Bric's, Collistar, Elisabetta Franchi, forte_forte, Frau, Gallo, Hydrogen, instax Fujifilm, L'Autre Chose, La Martina, Lotto, Kimbo, Malìparmi, Marcus Rohrer, MKS Studio, Nutriva, O bag, Oof Wear, ottod'Ame, Paolo Scafora, Phobia Archive, Pinko, Pype, Redken, Seventy Venezia, ToniPellegrino Art And Science e Ukkia Pet Boutique.

FiloBlu è una società di consulenza strategica on e offline, con sede a Milano, Venezia e Napoli e una forte vocazione internazionale, che offre soluzioni tailor made e complete alle aziende operanti in molteplici settori. Forte di un team di oltre 200 talenti specializzati e studiata come case history di successo dal Financial Times e Deloitte, FiloBlu ha una visione sostenibile, globale e capillare al servizio del cliente, grazie anche a solidi accordi con player internazionali. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI