• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/03/2022
di Cristina Oliva

Con la "demand generation" dell'agenzia web Yourbiz, marketing e vendite parlano la stessa lingua

Appuntamento il 13 e 14 aprile al Global Summit Marketing & Digital, con l'intervento di Pietro Poli, Marketing Team Manager di Yourbiz

Yourbiz - guest post engage (agenzia web).jpg

Yourbiz, l’agenzia web di Bergamo che realizza progetti di web marketing nazionali e internazionali per le imprese di tutta Italia, da qualche anno ha ampliato i suoi orizzonti e si è specializzata nella Demand Generation, un approccio ancora poco conosciuto nel nostro Paese, che incrementa efficienza e fatturato delle aziende.

Pietro Poli, Marketing Team Manager di Yourbiz, ne parlerà sul palco del Global Summit Marketing & Digital il 13 aprile, spiegando a centinaia di titolari di aziende B2B i suoi numerosi vantaggi per i reparti marketing e vendite.

L’agenzia web per la prima volta al Global Summit

“Siamo entusiasti di partecipare per la prima volta a questo grande evento”, racconta Pietro, “non vediamo l’ora di conoscere le aziende B2B che siederanno in platea, scoprire cosa bolle in pentola tra i nostri competitors e ー perché no ー imparare noi stessi qualcosa di nuovo.”

L’intervento sarà interamente dedicato alla Demand Generation, il processo di acquisizione e di gestione dei clienti potenziali fino al momento della loro trasformazione in clienti effettivi, basato sull’allineamento degli obiettivi dei reparti marketing e vendite. Questo approccio, oltre a fare acquisire nuovi clienti in target grazie alle attività di web marketing, permette di instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti attraverso i canali digitali fin dai primi punti di contatto, e mantenerlo costante durante tutto il rapporto professionale.

“Durante lo speech sottolineerò soprattutto l'importanza di seguire un metodo condiviso in azienda, con focus sulla mappatura dei processi e sull'utilizzo degli strumenti digitali più idonei. Cercherò inoltre di convincere le aziende a mettere un po’ d’ordine tra i reparti, un aspetto apparentemente secondario ma che permette in pochi mesi di raggiungere una produttività mai vista.”

Un approccio che porta risultati tangibili

L'87% dei leader di vendite e marketing afferma che la collaborazione tra vendite e marketing consente una crescita aziendale costante (fonte: Linkedin). La condivisione di informazioni tra i due reparti, infatti, consente di colmare alcuni “buchi neri” presenti nella maggior parte delle aziende e migliorare la qualità del lavoro.

Anche Pietro conferma l’efficacia di questo approccio innovativo: “Mediamente i nostri clienti iniziano a ricevere le prime opportunità di business in meno di 2 settimane dall’inizio delle attività, ricevono 15 contatti in target al mese e il tasso di vendita, in rapporto alle offerte emesse, è raddoppiato in meno di 6 mesi.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI