• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/11/2020
di Andrea Di Domenico

“The state of Fandom”: 4+1 trend per l’intrattenimento nell’era del Covid

  • 1 di 6

entertainment-trends-2.jpg

Quali sono gli effetti che il Covid-19 e il lockdown hanno prodotto sul mercato dell’entertaiment e sul coinvolgimento dei fan, in particolare quelli più giovani?

E’ ciò a cui tenta di rispondere la ricerca ‘The State of Fandom 2020’, analisi annuale sul cambiamento del mindset tra i fan del comparto entertainment realizzata da Fandom, piattaforma digitale leader nel settore (oltre 3,1 milioni di utenti unici in Italia, con raccolta pubblicitaria getita da Webads). 

Dopo essere rimasti bloccati a casa per la maggior parte del 2020, il 74% dei fan dichiara di dedicare più tempo all'intrattenimento. L’Entertainment è infatti rimasto un trend forte durante la quarantena perché ha fornito alle persone una delle cose più importanti che è mancata durante il lockdown: le relazioni.

Dalla ricerca emergono 4 evidenze principali sulle tendenze dell'intrattenimento durante e dopo la pandemia. Scopriamoli nelle prossime pagine:

scopri altri contenuti su
  • 1 di 6

ARTICOLI CORRELATI