• Programmatic
  • Engage conference

20/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Talkwalker delinea i social media trend da tenere in considerazione nel 2021

Lo scopo dello studio della società di analytics e social listening è sostenere i professionisti del marketing e delle PR nel definire le loro priorità per il prossimo anno

talkwalker.jpg

Talkwalker,  azienda leader nell’analytics e social listening, ha pubblicato il suo nuovo report sui social media trend in sei lingue, concepito per i mercati di tutto il mondo. L’attuale clima economico presenta molte sfide, ma apre al contempo nuove opportunità. Questo report aiuta le persone che lavorano nel marketing a guidare la loro strategia nella giusta direzione per il 2021, prendendo spunto dagli insight sui consumatori e sui trend .

“Questo è il sesto anno consecutivo in cui Talkwalker ha creato un report incentrato sulle tendenze dei social media”, dice Elena Melnikova, CMO di Talkwalker. “Ogni anno rafforziamo la nostra posizione come leader di pensiero nel settore, riunendo i dati sui social media e gli esperti del settore per individuare le tendenze più importanti”. 

Quest’anno Talkwalker ha effettuato un sondaggio raccogliendo input dal proprio database di oltre 2.000 clienti, tra aziende e PMI, ed ha incluso i dati negli insight illustrati nel report. Questa prospettiva, unitamente all’uso dell'intelligenza conversazionale, è stata utile nell’identificare le tendenze sulle quali i professionisti del settore in prima linea intendono concentrarsi, di modo che i brand sappiano su cosa puntare nelle loro attività di marketing. 

E’ stata inoltre intrapresa una partnership con Hubspot per la ricerca e la pubblicazione del report, in modo da avere un quadro ancora più completo sui social media trends.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI