Andamenti sostanzialmente stabili sono quelli che caratterizzano il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel trimestre gennaio/marzo 2022.
I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo, raffrontati con lo stesso lasso di tempo del 2021, restituiscono un -0,8% per la raccolta nei primi tre mesi dell’anno.
In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%.
Tra le singole tipologie, spiccano i segni più della Commerciale nazionale e della Legale, che si sono attestate rispettivamente su un +3,5% e su un +5,1%.
La pubblicità Commerciale locale, sempre sui quotidiani, si mantiene stabile con un -0,2%, mentre le tipologie Finanziaria e Classified registrano rispettivamente un -5,4% e un -16,3%.

Passando ai periodici, nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -1,6%, Mensili -0,8%, Altre Periodicità -6,3%.
