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06/05/2022
di Teresa Nappi

Stampa: la raccolta pubblicitaria cala dello 0,8% nei primi tre mesi del 2022

I dati dell’Osservatorio FCP relativi al periodo restituiscono un decremento contenuto dei fatturati del mezzo

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Andamenti sostanzialmente stabili sono quelli che caratterizzano il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel trimestre gennaio/marzo 2022.

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo, raffrontati con lo stesso lasso di tempo del 2021, restituiscono un -0,8% per la raccolta nei primi tre mesi dell’anno.

In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%.  

Tra le singole tipologie, spiccano i segni più della Commerciale nazionale e della Legale, che si sono attestate rispettivamente su un +3,5% e su un +5,1%.

La pubblicità Commerciale locale, sempre sui quotidiani, si mantiene stabile con un -0,2%, mentre le tipologie Finanziaria e Classified registrano rispettivamente un -5,4% e un -16,3%.

Passando ai periodici, nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -1,6%, Mensili -0,8%, Altre Periodicità -6,3%.              

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