• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2020
di Alessandra La Rosa

Prime Day, in calo le visite in Italia quest’anno. Ed è boom di acquisti di mascherine

SimilarWeb ha analizzato le performance a livello nazionale e globale dell’evento promozionale di Amazon. Ecco cosa ha scoperto

  • 5 di 6

I canali di marketing

prime5.jpg

Tra i Marketing Channel, il più rilevante rimane senza discussione il Direct, seguito appunto da Organic e Paid Search. Fuori dal podio Social, Referral ed Email. Residuale il valore apportato dalla Display. Protagonista assoluta secondo il monitoraggio di SimilarWeb è stata la keyword “Prime Day”, dominata da Amazon, che è stata leader nella capacità di ricevere visite specialmente in concomitanza del 13 e 14 ottobre.

Anche gli editori hanno dimostrato di saper attrarre traffico: tra i top performer ci sono Smartworld, HdBlog, HwUpgrade, IlPost, QuiFinanza, Everyeye, IlSole24Ore, Il Messaggero e la Gazzetta dello Sport, che hanno parlato del Prime Day, segnalando le offerte migliori ai lettori e guadagnando visibilità.

scopri altri contenuti su
  • 5 di 6

ARTICOLI CORRELATI