• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2021
di Cosimo Vestito

Nel 2021 riparte il mercato degli analytics, in crescita del 13% per un valore di 2 miliardi di euro

Sono i risultati della ricerca dell'Osservatorio Big Data & Business Analytics della School of Management del Politecnico di Milano

  • 3 di 7

Le sperimentazioni di Advanced Analytics

analytics.jpg

Negli ultimi tre anni oltre la metà delle grandi imprese ha avviato almeno una sperimentazione in ambito Advanced Analytics, otto punti percentuali in più rispetto a un anno fa. Circa quattro aziende su dieci hanno progetti operativi in almeno una funzione aziendale, ma nella maggior parte dei casi la diffusione è limitata ad alcune aree. Le principali difficoltà riscontrate dalle aziende nella fase di implementazione sono la scarsa qualità e integrazione dei dati, la parziale mancanza di competenze interne, la difficoltà di valutare i benefici del singolo progetto e infine il complesso coinvolgimento dell’utente di business.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 7

ARTICOLI CORRELATI