• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2021
di Cosimo Vestito

Nel 2021 riparte il mercato degli analytics, in crescita del 13% per un valore di 2 miliardi di euro

Sono i risultati della ricerca dell'Osservatorio Big Data & Business Analytics della School of Management del Politecnico di Milano

  • 2 di 7

Migliora il Data Management, ma poche aziende mature

dati.jpg

Nel 2021 il 78% delle grandi organizzazioni ha lavorato all’integrazione di dati che provengono da diverse funzioni aziendali o dall’esterno.

Ma, se si considera la capacità di gestire e governare i dati con l’obiettivo di rendere accessibile e valorizzare l’intero patrimonio informativo e non soltanto con finalità di sicurezza e integrità, soltanto il 18% appare proattiva sul tema, con tecnologie e competenze presenti e ben distribuite. Il 55% delle grandi aziende mostra invece una diffusa immaturità nella gestione dei dati, mentre le rimanenti stanno adottando nuove tecnologie o identificando figure di responsabilità in questo ambito.

scopri altri contenuti su
  • 2 di 7

ARTICOLI CORRELATI