• Programmatic
  • Engage conference

05/02/2019
di Caterina Varpi

Nutella festeggia il World Nutella Day con due spot e “E la vita, la vita”

Il brand di Ferrero lancia la nuova campagna pubblicitaria nel corso del Festival di Sanremo. La colonna sonora è la celebre canzone di Cochi e Renato

world-nutella-day.jpg

Nutella festeggia oggi il World Nutella Day, che cade appunto il 5 febbraio, lanciando un nuovo commercial che celebra i momenti di ogni giorno per ricordarsi che “la vita è bella”  e con una produzione speciale con protagonista Rocco Papaleo, pianificata nel corso del Festival di Sanremo. Papaleo è quest'anno il conduttore del Dopofestival.

Una produzione, quest'ultima, girata venerdì scorso nella città ligure e accompagnata, così come lo spot, dalla celebre canzone di Cochi e Renato “E la vita, la vita”, scritta con la collaborazione di Dario Fo ed Enzo Jannacci, e re-interpretata per l'occasione da Lo Stato Sociale, il gruppo arrivato secondo al Festival di Sanremo nel 2018 con “Una vita in vacanza”. Il nuovo spot della Nutella nasce dal presupposto che per cogliere tutto il buono dalla vita di ogni giorno, a volte basta guardare a ciò che già si ha, e si chiude con una line che recita: “la vita è fatta di tanti momenti, scegli di viverla con il sorriso”. La creatività è di Providence mentre la pianificazione è di Mindshare. https://www.youtube.com/watch?v=Czcnqj7XeLA

Credits

  • Agenzia creativa: Providence
  • Casa di Produzione: Blow Up
  • Regia: Federico Brugia
  • Direzione Creativa Esecutiva: Alasdhair Macgregor
  • Direzione Creativa: Francesca De Luca

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI