04/07/2019
di Teresa Nappi

Wacky Weapon firma la campagna pubblicitaria 2019 di bibite Recoaro Bio

La pianificazione media è curata dal Gruppo Glebb&Metzger (di cui fa parte l'agenzia) ed è stata declinata su digital, stampa, radio, affissioni di grande formato e comunicazione in punto vendita

Wacky Weapon, agenzia creativa del Gruppo Glebb&Metzger specializzata in progetti narrowcasting di comunicazione non convenzionale, firma la nuova campagna di comunicazione integrata di Recoaro che sviluppa il concept del “lato divertente del Bio” e che ha come protagoniste le referenze Chinotto, Limonata e Aranciata del marchio. Buone, rinfrescanti, da frutta 100% italiana, ma soprattutto “frizzanti e biologiche”: la campagna sottolinea il “miracoloso” connubio tra il lato divertente del frizzante e quello salutare del Bio. L’originale claim della proposta creativa è infatti “Come Bio le ha fatte” e, dopo il grande successo ottenuto dalla web series della scorsa estate (leggi qui l'articolo dedicato), è stato declinato in 2 divertenti episodi destinati a vivere sul web, che vedono protagonisti Federico Tolardo e Annalisa Aglioti, con la regia di Claudio Di Biagio. La campagna, la cui pianificazione media è curata dallo stesso Gruppo Glebb&Metzger, è stata declinata su stampa, radio, affissioni di grande formato, comunicazione in punto vendita, mentre gli episodi sono on air sui canali social di Recoaro (Facebook, Instagram, Youtube) e presenti su tutti i più importanti circuiti italiani grazie a un’importante pianificazione digital a display. https://youtu.be/nA3AkkZ6z1c

Credits

  • Direttore Creativo: Andrea La Brasca
  • Direttore Clienti: Elio Pecorini
  • Copy: Michele Pieri - Alice Rabajoli
  • Art: Andrea Coppola - Martina Colli
  • Account Executive: Veronica Cantono
  • Social Media Manager: Mariangela Durante
  • Web developer e Digital Media: Tandu
  • Casa di produzione: Grey Ladder
  • Fotografo: Giorgio Cravero

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