14/01/2020

Verti Assicurazioni on air e online con la nuova campagna

Veicolata attraverso le principali reti televisive e i canali digitali, la pubblicità della compagnia del Gruppo Mapfre è firmata dall’agenzia Pink Lab e pianificata da Omnia Srl

Verti Assicurazioni, la compagnia digitale del Gruppo Mapfre, ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria, in onda sulle principali emittenti televisive, dedicata al Mov1mento Verti. Il progetto rinnova la strategia di comunicazione dell’azienda. Il Mov1mento Verti, come racconta il “Manifesto” pubblicato sui canali social della compagnia, richiama persone persuase dall’idea di promuovere una propria visione del mondo, anticonformiste, curiose ed entusiaste. Questa rappresentazione è intesa non solo come movimento di energie ma anche come community. Il senso di appartenenza al Mov1mento Verti è infatti protagonista della strategia di comunicazione che ha l’obiettivo di posizionare la società come la compagnia digitale scelta da chi guarda #sempreavant1, attenta non solo alla convenienza e alla semplicità, ma anche all’affidabilità e al servizio. “A quasi 2 anni dal lancio di Verti abbiamo ampliato il concept di Mov1mento, aggiungendo all’energia e passione insite nel nostro DNA, il senso di appartenenza alla community Verti. Il nostro obiettivo è quello di posizionare Verti sempre più come l’assicurazione sempre avanti, dove si diventa cliente per convenienza e semplicità e si rimane per affidabilità e professionalità”, commenta Marco Buccigrossi, Direct Business Director di Verti assicurazioni che, in merito alla strategia comunicativa, aggiunge “l’evoluzione della nostra comunicazione è coerente col nostro claim #sempreavant1, mettersi costantemente in gioco nel nostro lavoro quotidiano per offrire valore ai nostri clienti”. Lo spot televisivo, declinato in due versioni da 10” e 15”, è trasmesso su Canale 5, Italia 1, Rai 1, Rai 2, Rai 3, La7, Tv8, Sky TG 24, e Nove. La creatività è declinata anche sui principali canali online. La campagna è stata realizzata dall’agenzia Pink Lab e pianificata da Omnia Srl. Garage Films è la casa di produzione e la regia è stata affidata a Hugo Menduiña. “Il #Mov1mento Verti Verti nasce come una piattaforma di marca con l’obiettivo di sostenere tutte le attività di marketing e comunicazione di Verti. Questo movimento cerca di mettere insieme tutti quelli che nella vita non si fermano mai attorno a un’idea, la Brand Idea di Verti: #sempreavant1”, ha commentato Germán Silva, Fondatore & CEO di Pink Lab.

Crediti:

  • Project: Pink Lab
  • Project Leaders: Germán Silva & Pier Paolo Pacchiarotti
  • Regista: Hugo Menduiña
  • Executive Producer: Rafa Reboll
  • DOP: Matías Penachino
  • Colorist: Moncho Sánchez-Gómez
  • Post Video: Fake
  • Post Audio: SingSing

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI