• Programmatic
  • Engage conference

25/10/2018
di Cosimo Vestito

On air e online gli spot di Valleverde. Firma MAP Communication

A supporto della campagna sui mezzi tradizionali, una strategia di comunicazione digitale con focus particolare su Facebook

Valleverde_Campagna-TV_AI18-19.jpg

Valleverde consolida il proprio posizionamento e rafforza l’immagine e la riconoscibilità del marchio attraverso una nuova campagna pubblicitaria con una copertura multicanale su tv, radio e stampa. Dall’ultimo weekend di ottobre gli spot tv ideati e realizzati dall’agenzia MAP Communication saranno on air sulle principali reti generaliste, mentre la campagna stampa e social è già iniziata a settembre. Girata e scattata sullo sfondo di una Venezia innevata e dedicata alla nuova collezione calzature e accessori Donna e Uomo Autunno Inverno 2018-19, la campagna è stata affidata alla creatività dell’agenzia diretta da Antonella Mazzarella e Mario Carlocchia. A firmare la regia degli spot è Matteo Carlocchia. Pensata per trasferire al pubblico la nuova filosofia del brand, da sempre votata all’integrazione tra tradizione e innovazione, la campagna vedrà protagonista in TV anche l'ultima linea brevettata Valleverde Valletex, realizzata con una speciale membrana impermeabile e traspirante, che assicura protezione dagli agenti atmosferici. Lo spot mette in risalto le qualità e le particolarità delle calzature, che grazie ad una superficie idrorepellente impedisce a pioggia, acqua, neve di penetrare nella scarpa, salvaguardando il benessere del piede. Valleverde, si legge nella nota, sta registrando una crescita annuale a doppia cifra grazie anche ad una forte campagna pubblicitaria multimediale, a copertura nazionale, che oltre alla tv riguarderà radio e le più importanti testate italiane. A supporto della campagna inoltre una strategia mirata attraverso gli strumenti digitali con una presenza particolare su Facebook. MAP Communication ha gestito per Valleverde anche la pianificazione media, le attività di ufficio stampa e di pubbliche relazioni. Spot tv e radio e nuovi visual dalla forte impronta moda trasformano in un concetto creativo i valori Valleverde: know how e innovazione, passato e futuro, artigianalità e avanguardia si uniscono mantenendo un’identità specifica e distintiva. Il DNA unico e personale Valleverde sposa uno stilismo rinnovato e nuove interpretazioni, evolvendosi secondo i canoni estetici dell’epoca moderna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI