• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2019
di Caterina Varpi

Amaro Lucano lancia la nuova promozione "Un Lucano a Rio"

Oltre ad essere sostenuta dallo spot tv realizzato da PicNic e pianificato da Starcom e dalle attività di pr, la promo sarà protagonista di un’attività di digital branded content ideata dall’agenzia creativa milanese H48

Amaro Lucano lancia una nuova consumer promo per l’inverno 2019. Dall’11 novembre al 19 gennaio, acquistando una bottiglia di Amaro Lucano sarà possibile vincere premi dedicati ad una delle più grandi passioni degli italiani, il calcio. Oltre ad essere sostenuta dallo spot tv realizzato da PicNic e pianificato da Starcom e dalle attività di pr, la promo sarà protagonista di un’attività di digital branded content ideata dall’agenzia creativa milanese H48 con la quale Lucano ha già collaborato nel 2018 e che, anche quest’anno, vedrà coinvolti i ragazzi di Casa Surace. I ragazzi della factory saranno i protagonisti di una serie di video che saranno postati nel trimestre di validità della promo sul loro canale Youtube e sui profili Facebook e Instagram. Lo storytelling che guida i creator ha come base il sentimento di “Saudade”, quel mix fra nostalgia e malessere che rattrista i brasiliani ogni qualvolta lasciano la propria terra natale. La stessa emozione la vivono i meridionali quando si trasferiscono al nord, quindi chi meglio di loro può capire un brasiliano e aiutarlo a superare questa tristezza?

"Un Lucano a Rio", il concorso

La dinamica concorsuale ideata si sviluppa in pochi step: comprando il prodotto nelle due versioni da 50cl e 70cl e conservando lo scontrino d’acquisto, i consumatori potranno partecipare all'iniziativa registrandosi al mini-sito dedicato. Due le modalità di vincita: ogni settimana in palio attraverso la modalità “instant win”, una Gift Card MediaWorld del valore di 300 euro. Tutti i partecipanti hanno inoltre la possibilità di partecipare all’estrazione del premio finale: un viaggio di una settimana a Rio de Janeiro per 2 persone con visita allo stadio Maracana. Al fine di amplificare la visibilità nel punto vendita, un collarino a tema calcistico sarà la “divisa” con la quale la bottiglia di Amaro Lucano si presenterà sugli scaffali e gli espositori personalizzati dei principali punti vendita della GDO del territorio nazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI