03/09/2019
di Rosa Guerrieri

Tv e digital per la nuova campagna "Serata Sofficini". Firma Grey

Pianificata da Zenith, la comunicazione mostra l'irriverente Carletto alle prese con l’organizzazione di una serata spettacolare per tutta la famiglia

Trasformare una serata noiosa in una cena divertente e gustosa? Basta chiedere a Carletto. È questo il tema al centro della nuova campagna televisiva di Sofficini Findus "La Serata Sofficini", in cui l’irriverente camaleonte è alle prese con l’organizzazione di una serata spettacolare per tutta la famiglia. On air dal primo settembre in formato 20 secondi, lo spot della Serata Sofficini arriva in tv e porta con sé una ventata di allegria, divertimento e gusto per tutta la famiglia. Nello spot, una serata noiosa viene “svoltata” dall’idea dei genitori di organizzare una “Serata Sofficini”, e a Carletto basta sentire queste parole per cambiare umore e trasformare la serata in un vero spettacolo. Nelle vesti di showman e in un’atmosfera ricca di luci e colori, l’irriverente Camaleonte presenta i protagonisti della serata: gli Artisti del Forno, il Campione di filo di Mozzarella e la Regina della Croccantezza. Con un gesto di Carletto, come per magia, la casa diventa il palcoscenico di uno show dove vanno in scena gli artisti del forno e le star della Serata Sofficini, che sottolineano con le loro performance quanto i Sofficini siano filanti e croccanti. La campagna “Serata Sofficini” è supportata da azioni su più livelli con numerose attività dedicate sui canali digitali: video e post sui social e su YouTube, oltre che tanti altri video, tanti articoli e tanti giochi sulla pagina di Carletto https://www.findus.it/noi-di-findus/carletto, dove sono raccolti tanti spunti per passare una serata divertente insieme a tutta la famiglia. La nuova campagna TV nasce da un’idea dell’agenzia creativa Grey, è stata realizzata da Filmmaster con Ubik per i contributi di animazione 3D, mentre la pianificazione media è a cura di Zenith. https://youtu.be/2eo4EVOpboA

Credits:

  • Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini
  • Senior Copywriter: Cinzia Losi
  • Senior Art Director: Daniele Dagrada
  • Producer: Carla Beltrami
  • CSD & International Business Leader: Irina Alverà
  • Account Supervisor: Elena Suardi
  • Account Executive: Giusy Lonati
  • Regia: Paolo Monico

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI