• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2019
di Simone Freddi

“Tu. E la tua spuma”: Lorenzo Marini firma la nuova campagna di Spuma di Sciampagna

La creatività vuole creare un rapporto più affettivo ed emozionale con il target. Il planning di KeyDue Pubblicità tocca tv, radio, stampa, social e territorio

“TU. E la tua Spuma”: questo il claim che da domenica 16 giugno accompagnerà il ritorno in comunicazione di Spuma di Sciampagna, storico brand di cosmetica e profumeria del gruppo Italsilva. La nuova campagna pubblicitaria è per il brand il culmine di un percorso strategico di rinnovamento iniziato un anno fa con la collaborazione dell'agenzia italiana Lorenzo Marini Group, che nel 2019 ha portato alla creazione di un nuovo logo, di nuovi pack e di una nuova immagine coordinata per i prodotti Spuma di Sciampagna. La creatività si inserisce in questo percorso di sviluppo e rinnovamento introducendo un nuovo concetto di comunicazione che vuole creare un rapporto più affettivo ed emozionale con il target, legando empaticamente la marca ai propri consumatori, rendendola vicina e familiare. Il nuovo spot di Spuma di Sciampagna presenta diverse tipologie di donne alle prese con la loro quotidianità, fatta di impegno e svago, accomunate dalla gioia del ritorno a casa e dal concedersi un momento dedicato a se stesse con il proprio prodotto preferito. La colonna sonora è il brano “Skin”, del musicista e cantautore italo americano NIko. https://www.youtube.com/watch?v=RI7C5SSTHGM Diretto dal noto regista Dario Piana, con la fotografia di Stefano Morcaldo, lo spot è stato prodotto da Peperoncino Studio. Lo spot TV da 30” è solo l’inizio di un’importante campagna media che, a partire dal mese di giugno, andrà a parlare ai consumatori, sia a coloro che già conoscono la marca sia a quelli che, incuriositi dalla nuova veste più femminile e moderna, sceglieranno i nuovi prodotti. La pianificazione, curata da KeyDue Pubblicità, proseguirà su radio, stampa, canali social ed iniziative sul punto vendita e sul territorio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI