• Programmatic
  • Engage conference

03/12/2018
di Teresa Nappi

Tre Marie torna a comunicare "Il buono di Milano" con Grey per il Natale 2018

Il nuovo spot è pianificato da UM, da sabato 1° dicembre, in tv e al cinema e riporta in scena la competizione a colpi di show-off sui preparativi per la festività di due famiglie milanesi

Tre-Marie-Grey-spot.jpg

Il brand storico Tre Marie, simbolo della tradizione dolciaria milanese, torna in comunicazione con Grey. Il posizionamento “Il buono di Milano”, introdotto quattro anni fa per celebrare l’eccellenza qualitativa di Tre Marie e la Milano autentica, si conferma una long idea in grado di accompagnare il brand nel suo percorso evolutivo: un percorso di comunicazione che accoglie le nuove ricettazioni e le innovazioni di prodotto reinterpretando in chiave contemporanea il concetto di lusso accessibile. La storia di Natale di quest’anno dà vita a un racconto ricco di ironia e colpi di scena, in cui due famiglie milanesi, dirimpettaie in un bellissimo quartiere meneghino, si lanciano per tradizione in una competizione a colpi di show-off sui preparativi di Natale. A trionfare sarà naturalmente il “lusso” concreto di Tre Marie, frutto dell’eccellenza degli ingredienti, della cultura delle origini e dell’innovazione. Un lusso che si arricchisce di tutte le nuove creazioni dolciarie Tre Marie e accompagna il Panettone Tradizionale Milanese con altri capolavori: il pandoro Il Magnifico, i panettoni Re Noir e Bianco Rubino e il nuovo panettone Perla del Sud. Lo spot si chiude con un graffio finale, ormai firma del brand, che riapre la sfida tra le due famiglie. https://youtu.be/cXXOmMC_Vv4 La creatività è pianificata da UM, da sabato 1° dicembre, in tv e al cinema.

Credits

  • Direttore Commerciale e Marketing Tre Marie: Corrado Cosi
  • Direttori Creativi Associati: Serena Di Bruno, Mario Esposito
  • Senior Copywriter: Francesca Andriani
  • Art Director: Daria Paraboni
  • Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
  • Strategic Planner: Gionata De Stefanis
  • Account Director: Matilde Dettin
  • Tv producer: Carla Beltrami
  • Casa di produzione: Movie Magic International
  • Regista: Augusto Zapiola
  • Media Agency: Pianifica UM
  • Musica: “Let it snow” re-recording di Quiet Please

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI