• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/03/2020
di Francesco Tempesta

Topolino celebra "20.000 leghe sotto i mari" con un fumetto. Il lancio è multimediale

Sul settimanale arriva "19.999 leghe sotto i mari", ispirato al grande classico di Jules Verne, insieme a uno speciale gadget. Campagna su tv, digital, social, radio e stampa

Tutto il fascino del romanzo di Jules Verne "20.000 leghe sotto i mari" rivive su Topolino con una nuova avventura: si tratta di "19.999 leghe sotto i mari", ispirata al classico della letteratura per ragazzi realizzata in occasione del 150esimo anniversario dalla sua pubblicazione. La storia - sceneggiata da Francesco Artibani e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio - divisa in due episodi, è in edicola su Topolino 3355 a partire da mercoledì 11 marzo. La storia prenderà inoltre vita grazie a un gadget da collezione che sarà allegato in due parti a Topolino 3355 e Topolino 3356: il modellino del Nautilus. Con il numero in edicola mercoledì 11 marzo sarà disponibile la prima parte del sottomarino; dal 18 marzo, invece, in edicola arriva la poppa del Nautilus e la statuina del suo comandante, il Capitano Nemo. Il modellino del Nautilus è protagonista anche di una campagna pubblicitaria multimediale dedicata che si sviluppa su tv, radio, digital, social e stampa. Lo spot è stato ideato e realizzato da Antiorario in una doppia versione: quella destinata alla tv (formato 15”) che sottolinea la magia delle storie di Topolino, che scatenano la curiosità e la fantasia dei suoi lettori, pianificata da Havas Media sui canali più affini al target kids (Disney Channel, Rai Gulp, Boing, Italia1, Frisbee, K2, Boomerang, Cartoon Network, Super!); la versione radio (30”), on air su Radio RAI, RDS, e circuito 100% RDS, evidenzia invece il valore culturale e sociale che Topolino ha avuto e ha su tutte le generazioni. Una versione da 20” dello spot tv sarà in preroll su Youtube, nelle app di gaming che garantiscono la brand e user safety, e sul web. È prevista anche una pianificazione stampa su riviste e fumetti del gruppo Panini, su alcune testate del gruppo Mondadori (Tv Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna) e su Tu Style. Infine, l’attività promozionale si sviluppa anche sul trade, con locandine e maxi poster presso le edicole, e sul nuovo sito Topolino.it, oltre che su tutti i canali social ufficiali del settimanale (Facebook @TopolinoMagazine, Instagram @TopolinoMagazine e Twitter @TopolinoIT) dove saranno pubblicati una serie di contenuti inediti legati alle storie e al gadget in edicola.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI