• Programmatic
  • Engage conference

18/09/2018
di Caterina Varpi

Disney Panini Comics lancia Topolino Junior su stampa e web

Firma la creatività del nuovo mensile, spin-off di Topolino, Tortuga Comunicazione

Topolino-Junior.jpg

Disney Panini Comics presenta una novità: dal 19 settembre in tutte le edicole arriva Topolino Junior, il nuovo mensile a fumetti, pensato per i bambini dai 4 ai 6 anni. A supporto del lancio, in concomitanza con l’uscita in edicola è prevista una campagna stampa con la creatività di Tortuga Comunicazione e una campagna web sui social Panini e Disney dedicati alle giovani mamme. L’obiettivo del nuovo giornale, spin-off del settimanale, è duplice: avvicinare alla lettura i bambini più piccoli e farli entrare in sintonia con il mondo di Paperino e Topolino attraverso la narrazione a fumetti. Topolino Junior in ogni numero affronta un tema differente, ispirato a situazioni e relazioni della quotidianità dei bambini: la prima uscita è dedicata all’amicizia. Ogni mese vengono proposte quattro brevi storie a fumetti inedite e studiate appositamente per il target, con testi in corpo grande, sceneggiature lineari e disegni realizzati completamente in digitale. Gli artwork delle storie danno vita anche agli approfondimenti della parte editoriale, costituita da attività e giochi edutainment che stimolano la curiosità e le capacità cognitive. La cover di Topolino Junior è un poster “art&craft” giocabile: con il primo numero si può costruire la cuccia di Pluto, già protagonista nella storia a fumetti principale. All’interno del giornale c’è poi la plancia “stickers”, dotata di 40 adesivi che il giovane lettore può utilizzare per inventare la sua personale storia con Paperi e Topi. Topolino Junior #1 sarà in vendita esclusiva con Topolino settimanale da mercoledì 19 settembre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI