• Programmatic
  • Engage conference

25/11/2019
di Cosimo Vestito

Topolino su web, social, radio e stampa per promuovere un'iniziativa dedicata al Natale

Lo spot, confezionato in una doppia versione, è stato ideato da AQuest. Previste anche attività di trade marketing nei principali centri commerciali

Screenshot-382.png

Il numero 3340 di Topolino in edicola da questo mercoledì avrà in allegato il primo di due addobbi unici per l’albero di Natale: una pallina dorata con protagonista un divertente Paperino in versione Babbo Natale, con l’inconfondibile cappellino rosso e bianco. Il mercoledì seguente, 4 dicembre, con Topolino 3341 sarà la volta del secondo addobbo natalizio, una pallina rossa metallizzata con protagonista Topolino. La terza sorpresa da collezione sarà in edicola insieme a Topolino 3342, da mercoledì 11 dicembre: un action figure di Paperino in versione “Babbo Natale”, alta 13 cm e arricchita da due accessori molto speciali: la campanella tintinnante e il sacco di Natale con i regali. Per il lancio di quest’iniziativa speciale dedicata alle feste, è stata pensata una campagna pubblicitaria multimediale ad hoc, con una pianificazione radio, digitale, social e stampa, oltre ad attività di trade marketing nei principali centri commerciali. Lo spot, in una doppia versione destinato a radio (30”), digitale e social (15”), è stato ideato da AQuest (direttore creativo esecutivo: Marco Gucciardi; AQuest Production Director: Tommaso Artegiani; Executive producer: Moira Spotorno; Regia: Michele Venturi). È il primo progetto di comunicazione che l'agenzia, da luglio di proprietà di WPP, firma per Topolino. In radio sarà trasmesso su Radio Deejay, m2o, RDS, R101 e RMC. Al centro c’è l’impazienza tipica di un bambino che vuole celebrare subito la sua festività preferita, nonostante manchi ancora qualche settimana. Topolino è al suo fianco in questo desiderio e porta il Natale nelle case dei suoi lettori con un mese di anticipo, sottolineando il claim della campagna Topolino. Un pre-show dedicato sarà trasmesso negli UCI Cinema. La pianificazione stampa, invece, è prevista su Tv Sorrisi e Canzoni, Nuovo, DiPiù e Diva & Donna. La pianificazione è gestita da Havas. Infine, l’attività promozionale si sviluppa anche sul trade, con locandine e maxi poster presso le edicole, su oltre 5.000 carrelli della spesa e negli espositori dedicati nei centri commerciali delle principali città (Bari, Bologna, Roma, Milano, Napoli, Torino).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI