• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2019
di Cosimo Vestito

Topolino su web, social, radio e stampa per promuovere un'iniziativa dedicata al Natale

Lo spot, confezionato in una doppia versione, è stato ideato da AQuest. Previste anche attività di trade marketing nei principali centri commerciali

Il numero 3340 di Topolino in edicola da questo mercoledì avrà in allegato il primo di due addobbi unici per l’albero di Natale: una pallina dorata con protagonista un divertente Paperino in versione Babbo Natale, con l’inconfondibile cappellino rosso e bianco. Il mercoledì seguente, 4 dicembre, con Topolino 3341 sarà la volta del secondo addobbo natalizio, una pallina rossa metallizzata con protagonista Topolino. La terza sorpresa da collezione sarà in edicola insieme a Topolino 3342, da mercoledì 11 dicembre: un action figure di Paperino in versione “Babbo Natale”, alta 13 cm e arricchita da due accessori molto speciali: la campanella tintinnante e il sacco di Natale con i regali. Per il lancio di quest’iniziativa speciale dedicata alle feste, è stata pensata una campagna pubblicitaria multimediale ad hoc, con una pianificazione radio, digitale, social e stampa, oltre ad attività di trade marketing nei principali centri commerciali. Lo spot, in una doppia versione destinato a radio (30”), digitale e social (15”), è stato ideato da AQuest (direttore creativo esecutivo: Marco Gucciardi; AQuest Production Director: Tommaso Artegiani; Executive producer: Moira Spotorno; Regia: Michele Venturi). È il primo progetto di comunicazione che l'agenzia, da luglio di proprietà di WPP, firma per Topolino. In radio sarà trasmesso su Radio Deejay, m2o, RDS, R101 e RMC. Al centro c’è l’impazienza tipica di un bambino che vuole celebrare subito la sua festività preferita, nonostante manchi ancora qualche settimana. Topolino è al suo fianco in questo desiderio e porta il Natale nelle case dei suoi lettori con un mese di anticipo, sottolineando il claim della campagna Topolino. Un pre-show dedicato sarà trasmesso negli UCI Cinema. La pianificazione stampa, invece, è prevista su Tv Sorrisi e Canzoni, Nuovo, DiPiù e Diva & Donna. La pianificazione è gestita da Havas. Infine, l’attività promozionale si sviluppa anche sul trade, con locandine e maxi poster presso le edicole, su oltre 5.000 carrelli della spesa e negli espositori dedicati nei centri commerciali delle principali città (Bari, Bologna, Roma, Milano, Napoli, Torino).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI