• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/07/2018
di Lorenzo Mosciatti

Topolino, gli spot per l'estate in tv e sul digital

Tante le iniziative proposte dal settimanale a fumetti, tra cui il concorso TopoChallenge

Con il numero in edicola il 4 luglio, prende il via l'estate del settimanale Topolino con il lancio di una serie di iniziative. Tra queste figura TopoChallenge, il concorso a premi che durerà 4 settimane. I lettori saranno ingaggiati in 4 missioni che li porteranno alla ricerca degli indizi-tormentone dell’estate 2018 all’interno delle storie a fumetti disegnate da Enrico Faccini. Alla fine di luglio, dopo aver completato la caccia agli indizi, i concorrenti potranno scattare la loro fotografia dell’estate che dovrà contenere tutti gli indizi raccolti in precedenza per avere la possibilità di conquistare uno dei premi messi in palio. Il primo premio è la mitica Numero Uno in oro massiccio di Zio Paperone. Tra gli altri premi, console Nintendo Switch, overboard, biciclette, abbonamenti al settimanale, kit Disney store e altro ancora.   Per promuovere il concorso, così come le storie d’autore e la comicità dei personaggi Disney a fumetti, sempre dal 4 luglio prenderà il via la campagna pubblicitaria “Ogni settimana Topolino ti sorprende!” rivolta al pubblico dei “mobile born. Realizzata con la creatività di Tortuga Comunicazione, e pianificata da Havas Media, la campagna pubblicitaria multisoggetto sarà on air in tv sui canali satellitari Rai Gulp, Super!, Nickelodeon, Boing, K2, Fresbee, Cartoon Network, Teen Nick, Nick jr., Disney Channel e sul network Disney Digital, oltre che online su YouTube e su Facebook, Twitter e Instagram.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI