05/02/2020

Timberland lancia la campagna Spring-Summer 2020, su digitale, social e OOH

Spring Studios Milan firma ancora una volta la comunicazione del marchio di calzature, che punta a spirare e sensibilizzare le persone a compiere gesti concreti per diminuire l’impatto sull’ambiente. Pianifica PHD

Spring Studios Milan continua la collaborazione con Timberland. Il messaggio protagonista della campagna di lancio Fall–Winter 2019 “Nature Needs Heroes”, che ha l’obiettivo di ispirare e sensibilizzare le persone a compiere gesti concreti per diminuire l’impatto sull’ambiente, si arricchisce di un nuovo capitolo con la realizzazione della campagna Spring-Summer 2020. La campagna pensata e realizzata dall'agenzia creativa specializzata nei settori della moda, del lusso e del lifestyle, sancisce l’impegno del marchio di calzature per la tutela del pianeta creando un vero movimento per la salvaguardia dell’ambiente, coinvolgendo e spronando la propria community. Volto e voce del movimento di cambiamento sono nuovamente gli Heroes, che attraverso il loro esempio sono fonte d’ispirazione per le generazioni future. La creazione e declinazione dei materiali di comunicazione ATL, BTL e digitali, pensati per i mercati NORA, EMEA e APAC, è stata affidata al fotografo Simone Rivi e per i contenuti video, ad Albino Graziano. Il risultato è una campagna digitale con presidio editoriale sui canali social e web, con contenuti esclusivi pensati per supportare la promessa del brand. Il fotografo e il filmaker hanno immortalato: Jack Harries, film maker e attivista ambientale; Dominique Drakeford, fondatrice di Melanin&Sustaible Style e co –fondatrice di Sustainable BK; Jorn Wemmenhove, co – fondatore di Humankind; Alice Aedy, fotografa e attivista ambientale; Loyle Carner, musicista e attivista ambientale e infine Yo Yang, attore. Milano, città che negli ultimi decenni ha raccolto maggiormente la sfida per una trasformazione urbana verso un modello di città sostenibile e contemporanea, è stata scelta come location per la realizzazione dei contenuti. La campagna è pianificata da PHD su OOH, digitale e social media da gennaio. GianMario Motta, General Manager di Spring Studios Milan afferma: “La collaborazione con Timberland per noi è motivo di grande soddisfazione: non solo per l’orgoglio di collaborare con un marchio di visibilità internazionale, ma anche per poter portare avanti un messaggio di grande rilevanza e importanza sociale a livello globale.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI