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12/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

TheFork in tv e sui social con Luca Argentero e Carat

Nuova campagna pubblicitaria per la piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti

TheFork torna in televisione con una nuova campagna tabellare che vede come testimonial Luca Argentero. Le creatività per la piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti sono state scritte da Alessandro Mannucci, autore e conduttore con una vasta esperienza in ambito radiofonico, televisivo e pubblicitario. Tra i suoi più recenti successi figurano “Camionisti in trattoria” e altri programmi su reti nazionali. La produzione e la post produzione sono state curate da Perigeo Associati, mentre la regia è stata affidata a Gian Abrile. La pianificazione è affidata a Carat, centro media di TheFork da un paio di anni. “TheFork è un’applicazione che permette di trovare il ristorante giusto per ogni occasione”, ha commentato Raquel Bravo, International Senior Marketing Director dell’azienda. “Gli spot raccontano perfettamente come sia in grado di risolvere ogni situazione e di permettere a tutti esperienze gastronomiche memorabili. Siamo molto soddisfatti della scelta del nostro nuovo testimonial, capace di rappresentare alla perfezione il marchio. Al tempo stesso, abbiamo confermato la nostra collaborazione con Perigeo e Alessandro Mannucci, squadra con la quale lavoriamo da anni.” La tabellare va ad affiancarsi a una pianificazione di telepromozioni concentrate nel preserale e nel prime time dei principali canali nazionali, da Rai a Mediaset a Sky, la 7 e Discovery Network, dove ancora una volta TheFork si pone come soluzione al problema di trovare un ristorante per coppie, amici, gruppi con diverse esigenze alimentari. Alla campagna televisiva The Fork affianca anche un progetto declinato sui social network. Secondo una ricerca condotta da Doxa con TheFork, infatti, gli utenti sono alla ricerca non più di semplici cene, ma di esperienze da condividere con i propri amici anche sui social media. Oltre a raccontarle in televisione, TheFork ha dunque deciso di farlo sui social avvalendosi della collaborazione di volti noti. Tra questi, oltre all’attore Luca Argentero, figurano Frank Matano, Francesca Ferragni, Luca Vezil, Filippo Bisciglia, Ludovica Bizzaglia e la community di TML (@tmlplanet). Inoltre, con le piattaforme Lovby e CheckBonus, è stata attivata a fine febbraio #theforkexperience, il primo programma di brand ambassador di TheFork. Questa campagna pubblicitaria, conclusa su Lovby, è ancora attiva su CheckBonus. “Questo media mix, ha l’obiettivo di incentivare i download e le prenotazioni su TheFork nonché il passaparola sul web, a beneficio dei ristoranti Partner, che vedono così la propria clientela aumentare e degli utenti che possono trovare in pochi clic ispirazione e tanti altri vantaggi”, ha concluso Raquel Bravo.

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