30/05/2019
di Cosimo Vestito

The Jackal protagonisti del branded content di Amaro Montenegro

La campagna, firmata da Armando Testa, prevede tre video che andranno online in crossposting sulle properties di Ciaopeople e Amaro Montenegro. Pianifica Wavemaker

È partita la nuova campagna di branded content di Amaro Montenegro, frutto della collaborazione tra Armando Testa con la direzione creativa di Jacopo Morini e i The Jackal. Nell’ambito della piattaforma di comunicazione #Humanspirit ideata dall'agenzia e lanciata a ottobre 2018, l'azienda ha scelto per questa operazione il tono più disinvolto del più famoso team di creator del web italiano per valorizzare il “Sapore vero” dell’amicizia e dell’autenticità, promuovendo così anche presso un target più giovane l’importanza della convivialità e dello stare insieme. Lo sviluppo creativo elaborato da The Jackal, in collaborazione con Armando Testa, vuole essere una sarcastica riflessione rispetto all’alienazione che oggi la tecnologia porta con sé a sfavore dei rapporti umani e della convivialità. Il format di tre video realizzato per questa operazione riprende ironicamente i programmi trash delle tv commerciali raccontando una tecnologia “invadente” che sta gradualmente modificando gli stili di vita e verso cui la marca, con il concept #Humanspirit, propone un approccio più equilibrato in favore della condivisione autentica. https://www.youtube.com/watch?v=LtRc4khEzOw A completare la ricetta, due partner d’eccezione - Comau e Makr Shakr - i quali con i loro robot hanno fatto uno speciale cameo perché convinti, insieme ad Amaro Montenegro, che mantenendo al centro l’uomo, i suoi bisogni e il suo sorriso, l’evoluzione tecnologica potrà portarci ad un orizzonte di sviluppo positivo. La pianificazione della campagna, gestita da Wavemaker e con esclusiva sul network Ciaopeople, prevede tre video che andranno online in crossposting sulle properties The Jackal, Fanpage e Amaro Montenegro e – al fine di amplificare gli aspetti valoriali – è stato previsto anche un supporto editoriale con sei articoli distribuiti su Fanpage.it e sulle properties social della testata.

Crediti:

Cliente: Amaro Montenegro
  • Marketing Manager Spirits: Alessandro Soleschi
  • Senior Brand Manager: Daniele De Angelis
  • Assistant Brand Manager: Marco Leonzi
  Agenzia: Armando Testa
  • Head of Branded content: Jacopo Morini
  • Direzione creativa: Jacopo Morini, Antonello Falcone.
  • Art Direction:Giulia Richetta
  • Copywriting: Fabiano Pagliara, Gabriella De Stefano
  • Project Management: Mirko Di Gregoli
  • Social media management: Ludovica D'Aquino
  • Strategy: Luca Buonamici
  Content Factory: The Jackal
  • Head of branded content Ciaopeople: Vincenzo Piscopo
  • Direzione creativa : Francesco Ebbasta
  • Copywriting: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Elettra Mauri
  • Project Management Ciaopeople: Anna Manzo
  • Regia: Francesco Ebbasta, Valerio Vestoso
  • Aiuto regia: Magda De Cicco
  • Direttore della Fotografia: Mattia Croccia
  • Produttore Esecutivo: Simone Ruzzo
  • Organizzatore Generale: Maria Chiara De Gregorio
  • Montaggio, grafiche e post produzione (The Jackal): Alfredo Felaco, Nicola Verre, Mario Rotili
  • Musiche:Liz Martin
  Pianificazione: WavemakerPartner Editoriale: Fanpage.it

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