• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2022
di Caterina Varpi

The Ad Store insieme a Fondazione Milano per Expo con il progetto “Education for Women’s Empowerment”

Il bando internazionale nasce per sostenere la costruzione di una società inclusiva

campagna-exppo-adstore.jpg

In occasione di Expo 2020 Dubai, Fondazione Milano per Expo e Politecnico di Milano hanno acceso i riflettori internazionali sull’accesso delle competenze femminili nei settori della ricerca tecnico scientifica e al mercato del lavoro, lanciando la call “Education for Women’s Empowerment”. Un bando internazionale pensato per sostenere la costruzione di una società inclusiva, fondata sui valori dell’innovazione, della sostenibilità e della crescita economica, con tre assegni di ricerca in ambito scientifico. 

Con il key concept #beyondresearch, l’agenzia The Ad Store ha affiancato Fondazione Milano per Expo e il Politecnico di Milano mettendo in campo una strategia
di press office e media relations nazionale e internazionale
, guidato dall’Italia con il presidio locale dell’agenzia a Dubai: la Call è stata infatti supportata da un piano di comunicazione che ha dato voce ai protagonisti del progetto attraverso una content production dedicata con l’obiettivo di sottolineare lo sguardo rivolto al futuro, oltre le sfide dell’oggi.

“Siamo molto orgogliosi di aver supportato Fondazione Milano per Expo in questo importante progetto internazionale, insieme al nostro Gruppo di agenzie. Con la
Fondazione condividiamo infatti l’approccio volto a favorire l'inclusione e la diversità nel mondo del lavoro, con una particolare attenzione verso l’imprenditoria femminile, tema su cui crediamo di rappresentare un esempio virtuoso in Italia. Nella nostra industry, infatti, la leadership femminile si attesta a poco più del 20%, in Italia, mentre nella nostra realtà abbiamo il 50% di donne impiegate in ruoli manageriali”, racconta Benedetta Benecchi, PR & Media Relations Director di The Ad Store.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI