14/07/2022
di Andrea Di Domenico

Teads, VTR oltre il 78% per la campagna #Shinefinity di Wella Professionals

Risultati sopra la media per la campagna pianificata da Suntimes su target femminile con formati Smart6, Video Skin Square e Video Skin Vertical, tutti realizzati da Teads Studio

Teads, la società specializzata in soluzioni per la pubblicità digitale nota per il posizionamento di “Global Media Platform”, ha diffuso i risultati della campagna “#Shinefinity” di Wella Professionals, pianificata da Suntimes sulle inventory degli editori partner di Teads.

Tre dati su tutti descrivono l’andamento della campagna, finalizzata a generare awareness sul nuovo trattamento di colorazione demi-permanente Shinefinity: viewability superiore al 90% sul formato Smart6, View Through Rate medio oltre il 78% su tutti i formati e CTR medio pari a 0,43% sul circuito Teads.

Teads Studio, l'approccio è tailor made

Per raggiungere un target femminile (18-44 anni), interessato al mondo del beauty, della moda e del lifestyle e con particolare cura dei propri capelli, Teads è intervenuta sulla creatività con l’approccio tailor made tipico di Teads Studio. Partendo dagli asset condivisi da Wella Professionals, con Elodie protagonista, il team creativo della società ha lavorato alla valorizzazione dei singoli soggetti per i formati e alla loro ottimizzazione attraverso elementi digitali per stimolarne l’interazione.


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La campagna è stata distribuita su siti premium selezionati all’interno degli editori partner di Teads attraverso formati video come Square, Vertical e Smart6. Una pianificazione che ha raccolto risultati ritenuti eccellenti su tutti i KPI, sia per quanto riguarda i singoli formati sia per le interazioni registrate. Il VTR sui diversi formati ha superato i benchmark di campagna di Teads sia sul formato Smart6 (85,9%), sia sullo Square (76,9% rispetto a un benchmark tra 55 e 65%) sia sul Vertical (73,7% vs. 40-50%). Per quanto riguarda la Viewability, per formati come Smart6 il dato ha superato il 90%, come certificato da Moat. Questo engagement verso l’annuncio si è poi tradotto anche in azione, con un CTR medio di 0,43%.

Suntimes, l’agenzia creativa che ha ideato la campagna e ne ha seguito anche la strategia media, ha dichiarato: “Teads ci ha offerto l’opportunità di aggiungere un ulteriore touchpoint alla nostra strategia multicanale. I risultati hanno superato le stime preventivate e ci hanno dato conferma dell’efficacia della nostra idea creativa. In questo senso, la consulenza di Teads ci ha permesso di valorizzare al meglio i contenuti realizzati per Wella Professionals, guidandoci nella scelta dei formati, nel targeting e nel posizionamento degli annunci".

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