11/07/2018
di Caterina Varpi

Tanto digital per la campagna per LG Dual Cool

LG ha attivato diversi canali di comunicazione che includono stampa trade, un forte focus sul digital e iniziative di marketing automation

LG Electronics lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata al nuovo climatizzatore LG Dual Cool, pianificata da Havas Media. L'adv si sviluppa intorno al video, interamente realizzato dall’headquarter coreano dell’azienda, e declinato localmente da LG attraverso il concept “Con Lg Dual Cool, vinci la sfida contro il caldo”. A sostegno della campagna, LG ha attivato diversi canali di comunicazione che includono stampa trade, un forte focus sul digital e iniziative di marketing automation. Parallelamente alla pianificazione sui media di settore, infatti, il video sarà oggetto di un’attività di video seeding sui canali Facebook e YouTube dell’azienda e di un’attività di display adv sui principali network del settore. Completano gli investimenti sul fronte digital, un boost all’attività di Sem e l’attività di aggiornamento continuo delle digital properties locali tra cui il sito dedicato www.lgbusiness.it e il magazine lgmagazine.it. La pianificazione digital è di Evolution People. Infine, per raggiungere con messaggi mirati e diretti installatori e rivenditori, sono state attivate iniziative di Dem e di lead acquisition campaign. Protagonisti due team di mastri cioccolatai chiamati a sfidarsi per costruire due torri di cioccolato in condizioni climatiche estreme: https://www.youtube.com/watch?v=My41_ONluDc La campagna, rivolta sia al target B2B che agli utenti finali, si pone un duplice obiettivo: da un lato aumentare la brand awareness del marchio per incrementare la domanda da parte del consumatore finale agli installatori, dall’altro rafforzare la lead acquisition presso installatori e tecnici per sviluppare nuove opportunità di business. «Abbiamo attivato una strategia volta a presidiare tutti i touchpoint presso tutti i nostri interlocutori: consulenti, installatori, rivenditori e clienti finali - dichiara Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia. - In questa strategia, il digital gioca un ruolo fondamentale in quanto rappresenta un canale sempre più presidiato sia dai nostri consumatori che dagli interlocutori business».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI