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06/07/2018
di Teresa Nappi

Tornano i Summerdays di McDonald's. Tanto digital per la campagna

La campagna è pianificata da OMD interessa le principali emittenti tv nazionali digitali e satellitari e sarà sviluppata a 360 gradi su App, BTL, social e digital nel corso del mese. Firma Leo Burnett

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Anche quest’anno nel mese di luglio sono partiti i Summerdays: 31 giorni di offerte quotidiane imperdibili, fruibili solo tramite la app di McDonald’s Italia. Ogni giorno per tutto il mese di luglio, nell’App McDonald’s Italia, gli utenti potranno “scoprire” l’offerta del giorno, interagendo con un calendario virtuale. Per comunicare la promozione, la catena di fast-food ha deciso di pianificare nuovamente i due spot da 15 secondi, firmati da Leo Burnett, andati on air e online lo scorso anno (leggi qui l'articolo dedicato). In scena dei ragazzi così trepidanti di ricevere la notifica Summerdays dell'app da interrompere quello che stanno facendo appena sentono il suono del proprio smartphone, che sia parcheggiare una bici o baciare il proprio ragazzo. https://www.youtube.com/watch?v=JQkOVnL1K5o Una serie di distrazioni che causeranno piccoli “incidenti”, ma che troveranno sempre un lieto fine proprio da McDonald’s. Una campagna dal tono di voce leggero, affidata alla regia di Diego Irigoyen, che prosegue la strategia di comunicazione ideata da Leo Burnett Italia per il brand McDonald’s. La pianificazione media è a cura di OMD e interessa le principali emittenti tv nazionali digitali e satellitari e sarà sviluppata a 360 gradi su App, BTL, social e digital.  

Credits

  • Cliente: McDonald’s Italia
  • Marketing Director: Dario Baroni
  • Marketing Manager: Giorgia Favaro
  • Digital Lead: Paola Pavesi
  • Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
  • Web&Digital Consultant: Alessandro Granziero
 
  • Agenzia: Leo Burnett
  • Direttori Creativi esecutivi: Alessandro Antonini,  Selmi Barissever e  Lorenzo Crespi
  • Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
  • Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio
  • Head of Art/Art Director: Mattia Montanari
  • Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Senior Art Director: Luca Carioni
  • Motion design: Giovanni Duò
  • Digital copywriter: Vicenzina Cirillo
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Brand Leader: Acsinia Messina
  • Account Director: Raffaello Dell’Anna
  • Account Manager: Francesca Nava
  • Digital Account Director: Laura Rosari
  • Account Executive: Paolo Rolla
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Strategic Project Manager: Joanna Bucior
  • Junior Project Manager: Alberto Della Torre
  • Junior Project Manager: Simone Rosini
  • Tv producer: Federica Manera, Maria Luisa Crisponi
 
  • Casa di produzione: The Family
  • Regia: Diego Irigoyen
  • Musiche: Alberto Cimarrusti
 
  • Agenzia Media: OMD

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