• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Stannah Montascale, tanto social e digital advertising nel planning dei nuovi spot

La creatività è di Dolci Advertising, il planning di Media Club, la produzione di Maga Animation Studio

Stannah Montascale lancia la nuova campagna pubblicitaria. L'azienda, operativa nella produzione e vendita di montascale, piattaforme e miniascensori che abbattono le barriere architettoniche, si è affidata al team di Dolci Advertising (direzione creativa di Guido Cornara e Barbara Guenzati, art director Domenico Piraino, copywriter Alberto Politi e Anna Ferrario client partner) e alla casa di produzione Maga Animation Studio. "Dal punto di vista dell’animazione l’obiettivo è stato quello di creare un look contemporaneo e incisivo, rimanendo allo stesso tempo caldi e rassicuranti", spiega Marco David Benadì, amministratore delegato di Dolci Advertising. “Con questa campagna, partendo dai topos narrativi universali delle fiabe, vogliamo sottolineare un elemento di magia nel modo in cui Stannah interviene nella nostra quotidianità, restituendoci la gioia di muoverci liberamente e cambiando la nostra vita in positivo. Naturalmente il tema si adatta a una dimensione semantica ampia, dove la magia è di volta in volta il cambiamento di vita, come pure, più prosaicamente, la magia delle detrazioni fiscali o la magica velocità di consegna portata da Stannah Express”. La campagna pubblicitaria è on air dal 1 aprile e sarà diffusa soprattutto sui canali web, sulle emittenti tv non generaliste, su Youtube e sui social con il planning di Media Club. È previsto un investimento di 200.000 euro per il web e di 50.000 euro per la tv. Lo spot è declinato nel formato da 30 secondi, istituzionale, in italiano e in francese, in quello da 20 secondi di prodotto e in un making of che sarà visibile sul canale Youtube. Il costo per la produzione tra i due paesi, Italia e Francia, è stato di 50.000 euro. “Parliamo di una campagna innovativa, originale anche nel linguaggio visivo e nella tecnica di realizzazione, che attesta ancor di più la leadership di un brand come Stannah nel settore dei montascale",  commenta l’amministratore delegato di Stannah, Giovanni Messina. "Il progetto è stato realizzato in collaborazione tra Italia e Francia e potrebbe avere presto una dimensione paneuropea”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI