04/05/2020
di Francesco Tempesta

"Prova la differenza", il nuovo spot dei Semplicissimi Doria su tv e web

Firmata da McCann Worldgroup Italia, la campagna è in onda a partire dal 3 maggio sui principali canali televisivi e online, con planning di PHD Media

Pochi ingredienti, semplici e 100% naturali: nei Semplicissimi Doria non c’è spazio per gli ingredienti trattati chimicamente. Da questo concetto nasce il nuovo spot Doria “Prova la differenza”, firmato da McCann Worldgroup Italia, in onda a partire dal 3 maggio sui principali canali televisivi e online. La nuova campagna ruota intorno alle ricette dei Semplicissimi: una lista di ingredienti con sole materie prime naturali e così corta da poter essere raffigurata sul fronte della confezione. Ingredienti trattati chimicamente, additivi chimici, aromi e coloranti, rappresentati nello spot da due sgradevoli “mostriciattoli” animati, non trovano spazio nei Semplicissimi Doria: per frollini e crackers sono sufficienti infatti solo pochi ingredienti, quelli necessari per renderli naturalmente buoni. La comunicazione multisoggetto porta la firma di McCann Worldgroup Italia insieme a MRM//McCann e alla divisione Live e, con la pianificazione curata da PHD Media, andrà in onda sui principali canali televisivi e online a partire dal 3 maggio. Il primo soggetto è dedicato ai frollini Semplicissimi Doria, nelle tre varianti Miele, Cacao e Cereali, mentre a seguire andranno in onda gli spot dedicati ai Crackers Semplicissimi e ai frollini Semplicissimi Benessere. Di soggetto in soggetto e di prodotto in prodotto, vedremo i “mostriciattoli” animati tentare in ogni modo di intrufolarsi nelle confezioni, ovviamente sempre con pessimi risultati. Di seguito lo spot. https://www.youtube.com/watch?v=pOGsFSNNRaw

Credits:

  • Agenzia: McCann Worldgroup Italia
  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Chief Operative Officer: Maria Rosa Musto
  • Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni
  • Strategic Planner: Valeria Capobianco
  • Account Director: Chiara Mariotti
  • Account Executive: Margherita Chimenti
  • Head of production: Michele Virgilio
  • Senior Digital Art Director: Giuliano Bellini
  • Senior Copywriter: Daniela Rossi
  • Head of Social: Nicola Guarino
  • Social Creative Leader: Daniela Calvanico
  • Art Director: Alessia Torre
  • Content Manager: Chiara Chiarino
 
  • CdP: EDI Effetti Digitali Italiani
  • Regia: Dario Piana
  • Concept Artist Personaggi: Pia Lizzadro
  • 3D ambienti: EDI Effetti Digitali Italiani
  • Modellazione e animazione Personaggi: EDI Effetti Digitali Italiani
  • Post Produzione: EDI Effetti Digitali Italiani
  • Audio: InHouse
 
  • Centro media: PHD Media Italia
  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Luca Nasetti

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