10/09/2019
di Rosa Guerrieri

Jeep online con "Jeep Active Team". Firma il Team WPP

La comunicazione punta su una digital strategy focalizzata su Instagram Stories e Facebook. Protagonista un gruppo di top player di Active Sport, guidati dalla showgirl Maddalena Corvaglia

Jeep torna in comunicazione con "Jeep Active Team", la nuova campagna per il Mercato Italia dedicata al mondo dell’Active Sport e firmata dal Team WPP. Protagonista della campagna è un team di brand ambassador composto da top player delle discipline degli Active Sport: Airton Cozzolino, campione mondiale di kite surf, Marta Menegatti top player europea di beach volley, e Enrico Veronese protagonista del climbing italiano. Insieme a loro, una celebrity del mondo dello showbiz italiano, Maddalena Corvaglia, leader del gruppo. Il risultato è un progetto di sporteinment capace di rappresentare tutti i valori del brand, dalla passione per gli sport, specialmente quelli outdoor, all’attitudine a sfidare i limiti, fino al glam e il lifestyle. La campagna si è focalizzata in una prima fase, nel periodo di luglio, sui canali social del brand di FCA e su quelli degli ambassador del team. Nello specifico si è voluto creare il team per cercare di veicolare il presidio oramai storico di Jeep negli Active Sport all’interno di un contenitore narrativo, valorizzando a livello digitale il percorso del brand negli eventi previsti per la stagione estiva 2019. Tutto questo utilizzando dei personaggi spendibili e di appeal sia a livello social che di appearence negli eventi sul territorio. Jeep, tra i suoi valori, esprime la libertà di superare ogni limite, proprio come gli atleti che sono stati scelti. La loro storia personale e i traguardi sportivi che hanno raggiunto sono la prova che non esiste un ostacolo che non si possa superare, su nessun tipo di terreno: acqua, sabbia, roccia o asfalto. Con questo concept in mente, si è dato vita anche alla prima forma di allenamento che utilizza l’auto come strumento stesso di workout. La campagna si svilupperà con la realizzazione di branded content video, con l’obiettivo di lanciare il team e raccontare la loro partecipazione agli eventi Active di cui Jeep è partner. Una digital strategy focalizzata su Instagram Stories e Facebook per invitare i follower, a vivere con Jeep l’estate più attiva di sempre. Il Team WPP per FCA ha avuto il suo start up a gennaio 2018 e gestisce tutta l’attività digital, nello specifico quella social, di tutti i brand di Fca (Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Fiat Professional, Lancia, Abarth e Mopar) sia a livello di Mercato Italia sia di Headquarter.

Credits:

  • Project Leader: Corrado Zucca Alessandrelli
  • Executive Creative Director: Cristino Battista
  • Executive Creative Director: Christopher Jones
  • Creative Director: Antonio Di Battista
  • Art Director: Andrea Colombo
  • Copywriter: Beatrice Galli
  • Senior Project Manager: Carlotta Leva
  • Social Media Manager: Federica D’Andria
  • Account Manager: Monica Giachino
  • Casa di produzione: MyBossWas

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI