31/10/2017
di Lorenzo Mosciatti

Sky, gli spot per Gomorra - La Serie sono "anti spoiler"

La piattaforma satellitare lancia la campagna per la terza stagione della serie

Sky Italia lancia la nuova campagna pubblicitaria "anti spoiler" per la nuova stagione di Gomorra - La Serie. E lo fa affidandosi alla creatività di Publicis Italia. Con questo progetto prende dunque il via la collaborazione tra Sky e Publicis Italia, l'agenzia guida da Bruno Bertelli che entra dunque a far parte del roster di agenzia del broadcaster dopo essersi imposta in una consultazione. https://www.youtube.com/watch?v=M1-3E_ZWzTI In onda dal 17 novembre su Sky Atlantic, e in anteprima in 300 sale cinematografiche il 14 e 15 novembre con i primi episodi, la serie, prodotta per Sky da Cattleya, riporta sugli schermi un format narrativo che ha ridefinito gli standard della serialità italiana, con un intreccio fatto di soli personaggi “cattivi” senza la tradizionale figura dell’eroe positivo. Ed è stata proprio questa impostazione narrativa a costituire lo spunto creativo per il team di agenzia nello sviluppare l’idea di campagna. I personaggi più temuti di Gomorra si alleano infatti contro un nemico comune: gli spoiler. Solo loro possono infatti sperare di contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie tv. La campagna integrata, pianificata dsa MEC in tv, sui social network, sul digital e in affissione, ha come perno centrale un sito creato ad hoc. Da qui, i protagonisti della serie rispondono a chi si è permesso di "parlare troppo” su una serie tv, che sia Gomorra o anche alcune delle più grandi produzioni del momento, rovinando la sorpresa con uno spoiler. Il tool permette infatti a chiunque di creare e inviare ad un proprio contatto un video personalizzato in cui uno dei protagonisti della serie si rivolge direttamente al colpevole di spoiler, consigliandogli come solo lui sa fare di tenere la bocca chiusa. La produzione della campagna è stata affidata a Think Cattleya e a uno dei registi ufficiali della serie, Claudio Cupellini.

Credit

Cliente: Sky Italia
  • Brand Director: Jane Villeneuve
  • Head of Marketing: Roberto Lobetti Bodoni
  • Content Marketing Product Manager: Stefano Pallard
  • Cinema & Entertainment Communication Manager: Cristina Cipriani
  • Advertising Specialist Cinema & Entertainment: Daniela Sirtori
  • Head of Marketing Production: Annalisa Orsi
  • Executive producer: Cristina Sangiorgi
  • Head of Digital Marketing & Sales: Marco Storti
  • Digital Experience Manager: Giorgio Damato
  • Digital Media Planning Manager: Silvia Zaffarana
  • Head of Social Media: Livia Falcioni
  • Social Media Manager: Francesca Diletta Sala
Agenzia: Publicis Italia
  • Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
  • Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
  • Associate Creative Directors: Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi
  • Digital Creative Directors: Michele Picci, Massimo Guerci
  • Art Director / Senior Copywriter: Giulia Di Filippo, Sara Rosset
  • Client Service Director: Lorenza Montorfano
  • Account Director: Tiziana Paduanelli
  • Account Supervisor : Irene Bassani
  • TV Producer: Matilde Bonanni
  • Head of TV production: Silvia Cattaneo
  • Digital Project Manager: Vittorio Cafiero
  • Social Media Manager: Filippo Festuccia
Cdp: Think Cattleya
  • Regista : Claudio Cupellini
  • Dop: Luca Nervegna
  • Editor: Marcello Saurino
  • Mix: hb23 Jean-Christophe Sasalini
  • Grading: Flat Parioli Andrea Baracca / Daniele Cipriani
  • PostProduzione: Flat Parioli
  • Ceo: Monica Riccioni
  • Producer: Cecilia Barberis / Martino Benvenuti
  • Digital Creative Producer: Francesco Bernabei
  • Digital Producer: Letizia di Battista
  • Digital Project Manager: Daiana Salucci
  • Senior Designer: Margherita Fortuna
  • Designer: Stella Grotti
  • Ux/UI: Marco Trevisani
  • Tech Lead: David Hartono / Neri Barnini
  • Sviluppatore: Ustym Ukhman
  • PostProduzione: Roberto Verdiani
  • Sound fx: Stefano Patrizio
  • QA: Stefano Innocenti
Musica: Mokadelic

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