• Programmatic
  • Engage conference

06/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

Selex lancia la campagna per ridurre l'Iva sugli assorbenti al 4%

La petizione "Stop Tampon Tax" è sostenuta da una pianificazione su tutti i canali web e social e negli store delle insegne aderenti del gruppo

assorbenti-Selex.jpg

L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, il gruppo Selex promuove un progetto di responsabilità sociale a favore della riduzione dell’Iva sugli assorbenti, a oggi ritenuti beni di lusso e così tassati al 22%, anziché al 4%, come altri prodotti ritenuti indispensabili. https://www.youtube.com/watch?v=gzbQ37uxvzE   Per sensibilizzare le persone sul tema, in alcuni punti vendita del gruppo saranno presentati, a marchio Selex e Il Gigante, gli Assorbenti Ultra Essenziali, realizzati in confezioni ispirate a beni di prima necessità, come quella del latte, del pomodoro, degli spaghetti, della farina e del pane. L’iniziativa pubblicitaria ha l’obiettivo di invitare i consumatori a unirsi a Selex su prodottiselex.it per supportare la petizione "Stop Tampon Tax". Il lancio della campagna pubblicitaria, realizzata da Dlvbbdo, è pianificato su tutti i canali web e social e negli store delle insegne aderenti del gruppo Selex. A sostegno dell’iniziativa, fino all’8 marzo, in molti punti vendita sarà valida la promozione Assorbiamo l’Iva su tutti assorbenti a marchio Selex e il Gigante, che potranno essere acquistati con uno sconto del 18%, come se avessero l’Iva di un bene di prima necessità. Rossetti Design ha realizzato i pack degli Assorbenti Ultra Essenziali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI