21/01/2019
di Alessandra La Rosa

Seat torna on air e online con Ateca. Al digital advertising il 20% del budget

La casa automobilistica spagnola promuove il suo Suv con una campagna multimediale, pianificata da Phd con un investimento "importante"

Il 2019 pubblicitario di Seat si apre con il ritorno in comunicazione di Ateca, il Suv della casa automobilistica spagnola "pensato per la città e oltre". Lo spot mostra una consumatrice dalle tante passioni: i viaggi, la voglia di "disconnettersi da tutto", ma anche "le sfide quotidiane" e il tempo da passare con gli amici. E che, grazie a un'auto come Ateca, riesce a fare tutto nello stesso giorno. La campagna è partita il 13 gennaio e sarà in pianificazione a livello multimediale per due settimane, in vista di un weekend Porte Aperte programmato per il 26-27 gennaio. Il media mix, curato da Phd, il centro media di Volkswagen Group, prevede il coinvolgimento di vari mezzi: tv, radio, digital e social. Online, in particolare, verranno coinvolti siti di news, meteo, sport e portali email, anche attraverso acquisti in programmatic. Alla campagna, come rivela l'azienda, è destinato un budget «importante e in linea con il benchmark dei competitor», con una «quota del 20% riservata a digital e social». La creatività della campagna è stata realizzata centralmente da Seat SA. Il brano che accompagna lo spot è "Sinnerman" di Nina Simone.

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