• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/02/2019
di Caterina Varpi

Scavolini lancia la nuova cucina Mia by Carlo Cracco su tv, stampa e web

Lo spot è stato realizzato su progetto dell’agenzia Komma e sarà on air dal 4 febbraio attraverso le principali emittenti e durante i principali eventi televisivi tra cui il Festival di Sanremo. Pianifica F.C. Media Services

Dal 4 febbraio è on air la nuova campagna televisiva di Scavolini che vede al centro della narrazione la nuova cucina Mia by Carlo Cracco raccontata dal testimonial dell’azienda. La creatività è stata realizzata su progetto dell’agenzia Komma, e sarà on air sino alla prima settimana di marzo attraverso le principali emittenti: canali Rai, Sky e Mediaset oltre a La7, Discovery Media e canali Paramount. Lo spot sarà trasmesso durante i principali eventi televisivi tra cui il Festival di Sanremo e la fiction “Il Commissario Montalbano” e verranno inoltre coperte le fasce delle news del mattino di Canale 5 per un totale di circa 800 passaggi. La campagna verrà declinata su carta stampata, web e social network con pianificazione di F.C. Media Services. Obiettivo della comunicazione è il lancio del progetto realizzato a quattro mani con lo chef che rappresenta l’incontro di due eccellenze italiane con una grande passione in comune: quella per la cucina d’autore. Lo spot illustra il design di Mia con lo chef Cracco che racconta i plus e le prestazioni che il modello offre per garantire una buona esecuzione tecnica. Sono valorizzati quindi la cappa professionale con griglie inclinate per facilitare l’aspirazione dei fumi, il piano in acciaio che scorre sopra al lavello e alla zona cottura e la lampada scaldavivande utile per non far raffreddare i piatti mentre si impiatta. “Questa è la mia cucina pensata per la tua casa”: Cracco chiude così la scena appoggiato al monoblocco con alle spalle la boiserie dove tutto è a portata di mano. https://www.youtube.com/watch?v=pwhWqCTnkGo «Lavorare a fianco di Carlo nella realizzazione di questo progetto ha rappresentato per entrambi una grande sfida. Lo chef ci ha aperto le porte della sua cucina per mettere a disposizione la sua expertise e individuare quegli strumenti che potessero ulteriormente migliorare le prestazioni in cucina. Sapevamo che la sua esperienza di chef di fama mondiale, unita al nostro know-how, poteva permetterci di progettare la versione domestica di una cucina professionale che, come vedrete attraverso lo spot, è in grado di coniugare qualità, estetica e alte performance - commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini. - Da oltre 50 anni realizziamo cucine che rispondano alle numerose esigenze dei consumatori e Mia by Carlo Cracco è stata pensata per chi vive la cucina con passione, dai provetti chef agli aspiranti tali, dai semplici appassionati a coloro che in cucina non vogliono solo performance ma anche rispetto per le materie prime e ottimizzazione dei tempi».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI