Saugella punta sul digital con Bitmama e lancia la campagna “Femminile Singolare”
La comunicazione, firmata dall'agenzia di gruppo Reply vincitrice di una gara a dicembre, è stata inaugurata con un video manifesto e si declinerà in una content strategy profilata
Saugella, il brand Mylan che da oltre 40 anni sostiene il benessere intimo delle donne, lancia oggi la campagna “Femminile Singolare”, tema della strategia digital del brand da inizio 2020, che sottolinea i valori di Saugella. La campagna e l’intera strategia, ideata da Bitmama, agenzia di comunicazione del gruppo Reply, a seguito di una gara vinta lo scorso dicembre, vuole sottolineare ancora di più la vicinanza di Saugella alle donne e alle loro esigenze di benessere intimo, che cambiano nel corso del tempo, accompagnandole nelle diverse fasi della loro vita con prodotti specifici per aiutarle a stare bene nel proprio corpo e vivere armoniosamente la propria femminilità. Femminile Singolare, il concept strategico, è più che mai attuale e tocca alcune tematiche importanti legate all'universo femminile: dall'accettazione di sé e la body positivity, al women empowering. Femminile Singolare è un manifesto celebrativo delle diversità di ogni donna, nella consapevolezza che non esiste un modo univoco di essere femminile. Il video manifesto, dal tono emozionale e coinvolgente, parla direttamente a ciascuna donna, in un dialogo aperto e sincero tra il brand e la consumatrice. Nel film, con la regia al femminile di Priscilla Santinelli, vediamo donne che si trovano in diverse fasi della loro vita, caratterizzate dalla loro singolarità, accomunate dalla loro femminilità. Da una ragazzina che guarda il mondo con aria curiosa e voglia di esplorare, si passa a una ragazza che convive con un corpo in cambiamento e che genera sensazioni contrastanti. Il video ci porta poi a scoprire prima una giovane donna che ha imparato a conoscersi meglio e ad amare la persona che è diventata, poi una donna che con la gravidanza sperimenta una profonda trasformazione fisica carica di nuove emozioni mai provate prima. Per arrivare, infine, a una donna matura che vive la sua età con energia e maggiore accettazione di sé, con la consapevolezza di essere, come dice la voce che ci accompagna nel video, “Unica nel tuo genere. Singolare nella tua femminilità”.
Crediti:
- Agenzia: Bitmama
- Direttore Creativo Esecutivo: Nicola Gotti
- Creative Director: Erika Mameli
- Head of Strategy: Matteo Tassone
- Senior Art Director: Mattia Bulagna
- Copywriter: Chiara Taddei
- Junior Art Director: Claudia Pardo
- Social Media Manager: Elena Loro
- Client Service Director: Ethiopia Abiye
- Account Manager: Fabio Colacino
- Casa di produzione: Borotalco.Tv
- Regia: Priscilla Santinelli
- Executive Producer: Matteo Stefani
- DOP: Stefano Bella
- Casa di produzione audio: Screenplay
- Produzione esecutiva audio: Gianfranco Clerici
- Musica: Alessandro Sambini