23/05/2019
di Caterina Varpi

Satispay on air con il suo primo spot televisivo

Il commercial da 30 secondi è in onda da domenica 26 maggio a sabato 7 giugno sulle principali emittenti nazionali. A supporto attività social. Creatività e pianificazione sono interne

Satispay lancia il suo primo spot per la tv, “Satispay dappertutto”, per raccontare al grande pubblico il mondo i vantaggi del servizio di mobile payment. La campagna sarà spinta anche sui social network. Creatività e pianificazione sono interne. Il commercial da 30 secondi, in onda da domenica 26 maggio a sabato 7 giugno sulle principali emittenti nazionali di Mediaset, Discovery, Sky, Viacom International Media Networks Italia e La7Tv, ha l’obiettivo di accompagnare la crescita sul territorio nazionale. Il concept originale è realizzato da James Kenneally, Direttore Creativo di Satispay e ideatore dei satispeople, i personaggi illustrati che rappresentano l’identità e i valori di Satispay: autenticità, trasparenza, semplicità e inclusione. Queste le parole chiave su cui è stata costruita la brand identity della società. Lo spot è un viaggio attraverso gli occhi di chi, una volta conosciuto Satispay, non potrà più fare a meno di utilizzarlo come e quando vuole. Lo spettatore viene così coinvolto nel mondo di Satispay, scoprendo l’esperienza di libertà offerta dal servizio nato per semplificare la vita: fare shopping, pagare una cena romantica, vivere una giornata in spiaggia, dividere il conto di un aperitivo con gli amici, ma anche effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini e bollo auto e persino risparmiare. Per questo dopo aver scoperto la comodità e semplicità del servizio, si vede “Satispay dappertutto”. Massimiliano Scrigner, Head of Marketing and Business Intelligence di Satispay, ha commentato: “Con questa nostra prima campagna televisiva vogliamo fare conoscere a tutti le tante opportunità offerte da Satispay mantenendo la forte identità di autenticità e trasparenza che ha contraddistinto il brand fin dall’inizio, non una semplice app, ma un modo smart di vivere grazie ai sempre più numerosi servizi e guadagnare tempo, perché semplice e veloce, e quindi utilizzabile davvero da tutti. In Tv proseguiamo il racconto iniziato con la campagna radiofonica a inizio anno. Anche lì il protagonista era un utente che ci chiedeva di fare più pubblicità per permettergli di usare il servizio dappertutto. Nello spot Tv un’altra sintesi di quello che realmente ci dicono tutti i giorni i nostri utenti: quando iniziano a usare il servizio lo vedono dappertutto, ma lo vogliono anche dove non c’è ancora. Noi li ascoltiamo e siamo pronti a crescere ancora di più.” L’esperienza offerta da Satispay ha permesso all'azienda si coinvolgere fino ad oggi 75.000 negozi in tutta Italia. Tra questi aderenti al servizio anche brand come Esselunga, Benetton, Caffè Vergnano, Grom, Old Wild West, Motivi, Arcaplanet, Coop, Trenord, Pam, Eataly, Naturasì, Tigotà, Pittarosso, Yamamay, Carpisa, Kasanova.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI