• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/02/2019
di Teresa Nappi

Sarchio debutta in tv con la campagna “A scuola di bontà"

Firmati da The Key, i 4 spot dedicati al brand saranno pianificati dal 12 febbraio al 3 aprile su Sky. In via di definizione la pianificazione online a supporto. Il planning media è di Pragmatika

Parte il 12 febbraio la nuova campagna Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana ed equilibrata con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani. La campagna segna il debutto del brand in tv e sarà in onda fino al 3 aprile su Sky. La pianificazione prevede un totale di 58 passaggi da 30”, in prime time all’interno di 4 Ristoranti e MasterChef 8. la creatività vede cioccolato fondente, snack senza glutine, gallette e biscotti "salire in cattedra" per insegnare ai propri ingredienti come tenersi lontano dai pesticidi chimici e vivere felici. C’è una minuscola aula, nel cuore della natura, dove il cacao, l’arancia, il riso, lo zenzero, il grano, i mirtilli, lo zucchero di canna, la quinoa e l’alga wakame imparano ogni giorno a diventare più naturali. È la "Scuola di Bontà" dei prodotti Sarchio. I film – 4 soggetti della durata di 30 secondisono stati ideati dall’agenzia The Key che segue la creatività del brand Sarchio da quattro anni. La direzione creativa è di Andrea Vercellino (art) e Paolo Chiabrando(copy). Le quattro storie sono state girate da Altamarea Film con la regia e l’animazione stop motion di Dario Imbrogno. Una nuova compagna from The Key on Vimeo. Il piano di comunicazione Sarchio “A scuola di bontà”, prevede l’integrazione sinergica degli spot anche su alcune delle principali piattaforme digitali, che sono in via di definizione. Il planning media è gestito dall’agenzia Pragmatika. «Abbiamo scelto di comunicare i valori del brand Sarchio con uno spot che racconta la grande attenzione al benessere e il rispetto per la natura dei nostri prodotti. “A scuola di bontà Sarchio” è un percorso visivo e di storytelling che mette in evidenza come dall’unione di selezionati ingredienti bio nascano le nostre ricette semplici, naturali e piene di gusto», ha dichiarato Sandra Mori, Responsabile Marketing di Sarchio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI