• Programmatic
  • Engage conference

09/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

San Marino: la pubblicità per "Il Natale delle Meraviglie" è on air e online

Debutto in tv e planning articolato anche su digital, stampa, radio e affissioni per l'iniziativa

san-marino-natale.jpg

Torna l’evento di punta della stagione invernale della Repubblica di San Marino: fino al 6 gennaio "Il Natale delle Meraviglie" farà brillare il centro storico trasformandolo in un luogo da sogno, un palcoscenico magico nel quale ogni visitatore è protagonista. La campagna di comunicazione, realizzata dall’advertising unit di Expansion Group, evoca l’atmosfera sognante che si respirerà durante l’evento. Il claim “Vivi il Sogno” è un invito a perdersi in ciò che più ci fa sentire vivi, cioè il sogno, mentre il visual mostra il grande coinvolgimento del visitatore, che arriva a “fondersi” con le esperienze proposte dall’evento. Il tono di voce della campagna è alto ed evocativo, in piena coerenza con il linguaggio narrativo delle scorse edizioni. La media unit dell’agenzia ha messo a punto un piano articolato che coinvolge stampa periodica e quotidiana nazionale, promozioni su Radio Deejay, affissioni sulla Riviera Romagnola e una campagna digital sui principali siti, sui social network e su YouTube. La novità di quest’anno è rappresentata dal debutto in televisione: la campagna sarà pianificata su Canale 5, Rete 4 e Tgcom, dal 1 al 14 dicembre per oltre 43 milioni di contatti lordi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI