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04/07/2019
di Cosimo Vestito

San Carlo, Più Gusto diventa un brand e torna in pubblicità

La campagna, firmata da Wunderman Thompson e pianificata da Vizeum su televisione e web, prevede un grande investimento online, con attività social e video distribuite su tutto l'anno. Il 30% del budget al digitale

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Più Gusto, la linea di prodotti di San Carlo, diventa un brand e torna in comunicazione. La campagna pubblicitaria, firmata da Wunderman Thompson e pianificata da Vizeum su televisione e web, è sviluppata attraverso un concept che celebra l’essenza del marchio, ovvero la curiosità, con il nuovo pay off "Il Gusto è dei Curiosi". Lo spot diretto da Giovanni Bedeschi, on air con il primo flight per tutto il mese di luglio, ha un’impronta cinematografica ed è incentrato sul racconto di Nina, Taste Hunter alla ricerca dei sapori più di tendenza e originali. Nina è la personificazione dell’azienda e rappresenta la curiosità di provare ingredienti e abbinamenti sempre nuovi, esplora territori lontani lasciandosi affascinare e degustandone le tipicità locali. La programmazione della campagna ha avuto il via domenica sulle reti Mediaset, con uno spot dal taglio da 60" trasmesso a reti unificate, per poi proseguire su altre emittenti con tagli da 30" e 20". Si tratta di una campagna di lungo corso e crossmediale, supportata da una comunicazione social attraverso la nuova pagina Facebook di Più Gusto, e su Instagram con il profilo di Nina @ninatastehunter, dove è possibile seguire il suo viaggio dietro le quinte. Prevista anche una strategia video, che comprende formati pre-roll e bumper dalla durata di 30", 15" e 6". Tutte queste attività pubblicitarie sul web saranno distribuite lungo tutto l'anno. L'azienda ha fatto inoltre sapere che per questo progetto gli investimenti sui canali digitali sono importanti, infatti, questi ultimi incidono sul media mix per il 30% circa, a fronte della quota televisiva che ammonta al 60%. La nuova campagna sottolinea anche il passaggio da linea di prodotti a brand in quanto, ha fatto sapere l'azienda, negli anni Più Gusto ha dato un importante contributo alla crescita di San Carlo rinunciando però al suo potenziale come marca. Nata circa 40 anni fa, quando le patatine ai sapori erano un prodotto poco diffuso, grazie al forte legame instaurato con i consumatori nell'ultimo decennio la linea ha costruito attorno a sé una propria identità. Oggi l’azienda decide quindi di renderlo ancora più unico creandogli un pay off e rinnovando la grafica della confezione. Una nuova veste che rappresenta i gusti in modo più carico e dinamico, con gli estratti del diario di Nina sul retro e la banda colore verticalizzata, che oltre a rendere il colore stesso più visibile, consente una migliore navigazione a scaffale e una maggiore riconoscibilità delle singole referenze. Il progetto di San Carlo si affianca al lancio di una nuova Limited Edition Paprika & Mango e di due nuovi snack Nacho Cheese e Sour Cream.

Crediti:

AGENZIA CREATIVA: Wunderman Thompson
  • ECD: Sergio Rodriguez
  • CREATIVE SUPERVISOR / COPY: Gianluca Sales
  • ART DIRECTOR: Antonio Marchio
  • TV PRODUCER: Marta Armando
  • CLIENT SERVICE DIRECTOR: Giovanna Curti
  • PLANNING DIRECTOR: Simona Bossi
  • SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE: Giorgia Segalli
  • ACCOUNT EXECUTIVE: Beatrice Battistara
  • DIGITAL STRATEGIST: Alessandro Fusco
  • DIGITAL COPYWRITER: Carlo Scarpati
CASA DI PRODUZIONE: Bedeschi Film
  • REGIA: Giovanni Bedeschi
  • REGIA DIGITAL: Claudio Gallinella
  • REGIA SOCIAL: Alberto Poli
  • DOP: Andrea Rainoldi
  • Executive Producer: Diana Passoni
  • Direttore di Produzione: Lorenzo Calzeroni
  • EDITOR: Francesca Castellari
  • COLORIST: Diego Della Rosa
  • FOTOGRAFO: Luca Cattoretti
  • POST-PRODUZIONE: Post Atomic

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