• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/09/2019
di Cosimo Vestito

Sambonet porta sui social la linea Tailor Made. Firma Studio Miller

Il marchio produttore di posate e articoli di design per la tavola e la cucina pianifica online, con la collaborazione di Rich Clicks, un video da sessanta secondi e cinque pillole di minore durata

Sambonet, marchio del Gruppo Arcturus produttore di posate e articoli di design di alta qualità per la tavola e la cucina, lancia un nuovo spot per illustrare al consumatore l’importanza della propria personalità e di come, dietro a ciascuna esperienza, risieda sempre una scelta, un particolare, un segno che la rende irripetibile. Uno storytelling che esprime una dimensione intima, vicina al vissuto delle persone, che vengono così invitate a ricercare l’unicità anche negli oggetti della quotidianità, a partire dalla tavola. Con le posate Tailor Made dell'azienda è possibile scegliere un set di posate realizzate su misura, attingendo a un ampio catalogo di modelli, finiture, colorazioni e incisioni personalizzate. Da questo valore prende vita un racconto che coinvolge lo spettatore e lo invita a “scegliere di essere unico”. Cinque storie le storie raccontate: un gruppo di bambini in sella alle loro biciclette, un matrimonio, una donna che ritrova il luogo di un amore passato, un giovane in sartoria che si fa confezionare un abito su misura e una coppia che osserva le stelle alla ricerca di un desiderio. https://www.youtube.com/watch?v=WBs22Bw1T1U&feature=youtu.be Sambonet ha scelto di affidarsi all’agenzia di Vercelli Studio Miller, che ha affiancato il brand nella progettazione strategica e nella realizzazione dei contenuti video. Firmato e diretto da Matteo Bellizzi – regista e documentarista presente nel 2003 alla Mostra del Cinema di Venezia – il video è disponibile online in versione estesa di 60 secondi, declinato inoltre in cinque pillole di minore durata, sarà inoltre oggetto di una massiccia campagna pubblicitaria digitale, pianificata in collaborazione con l’agenzia Rich Clicks attraverso tutti i canali social di Sambonet (YouTube, Facebook e Instagram). “Scegli di essere unico” fa seguito alla precedente produzione “Dai ritmo alla tua tavola” lanciata a febbraio come completamento della propria strategia aziendale di comunicazione focalizzata sul valore della personalizzazione dei prodotti del brand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI