04/04/2019
di Rosa Guerrieri

Rovazzi nello spot Fiat Panda Connected by Wind

Dal 5 aprile sarà veicolato un primo video teaser, che verrà sostituito dal vero e proprio spot a partire dal 7 aprile. Firma Leo Burnett, planning di Starcom

Fabio Rovazzi è ancora una volta protagonista della comunicazione di Fiat Panda, in occasione del lancio della nuova serie speciale Panda Connected by Wind, l'unica vettura del segmento delle piccole cittadine con ben 50 Giga al mese inclusi per un anno, frutto della partnership tra il marchio Fiat e Wind. Per l'anteprima nazionale di questa novità, Fiat ha scelto il Mirafiori Motor Village di Torino dove il poliedrico artista Fabio Rovazzi ha presentato la nuova serie speciale, con la consueta ironia, e ha raccontato alcuni divertenti aneddoti sulle ultime campagne di comunicazione che lo hanno visto sempre più legato al modello Panda. All'evento Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth brand che ha dichiarato: «La nuova Panda Connected by Wind celebra il 120esimo compleanno di Fiat, un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare, e conferma i tratti fondamentali della nostra tradizione, ovvero offrire a tutti soluzioni tecnologiche innovative che sappiano soddisfare le esigenze moderne della mobilità quotidiana: la Panda Connected by Wind infatti è l'unica vettura del segmento delle piccole cittadine con ben 50 Giga al mese inclusi. Una connettività in perfetto stile Fiat: semplice, intuitiva e generosa». La serie speciale Panda Connected by Wind è dotata del router Wi-Fi "WebPocket 4G", che permette di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi. Una volta attivato, crea una rete senza fili che consente a qualsiasi dispositivo compatibile con la tecnologia Wi-Fi di navigare su Internet, scaricare file e musica, condividere foto e documenti e gestire messaggi di posta elettronica. Inoltre l'hot spot permette di utilizzare l'app Uconnect con tutte le sue funzionalità a partire dalla navigazione Waze integrata, streaming musicale e internet radio, sfruttando il traffico dati dell'offerta dedicata alla Panda connected by Wind. E' possibile anche portare il router Wi-Fi con sé una volta scesi dalla propria vettura, assicurando così una connettività ovunque ci si trovi. A sostegno del lancio, è prevista una campagna di comunicazione strutturata da un primovideo teaser, in onda dal 5 aprile, che anticipa lo spot di lancio mostrandoci un Fabio Rovazzi combattuto ad assecondare le richieste di Fiat e quelle di Wind. Poi, a partire dal 7 aprile, al teaser seguirà un divertente spot dove vedremo sempre Rovazzi a bordo della sua Panda Connected by Wind, ma questa volta nei pressi di un elegante giardino cittadino appartato, in apparente solitudine, a guardare il tramonto con la sua fidanzata. Eppure i due ragazzi si sentono osservati, infatti, all'improvviso, l'ambiente circostante prende vita: la statua, la fontana e gli alberi si animano. Si perché in realtà altri non sono che i loro amici camuffati, tutti con un device in mano, impegnati a sottrarre i giga dal router Wi-Fi della Panda Connected by Wind. Chiude lo spot TV il messaggio: Wi-Fi "50 GB al mese inclusi per un anno e fino a 15 dispositivi connessioni simultaneamente". La campagna è realizzata dall'agenzia creativa Leo Burnett, e promuove il Porte Aperte di sabato 13 - domenica 14 aprile. La centrale media è Starcom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI