• Programmatic
  • Engage conference

12/04/2019
di Teresa Nappi

Ribrain per American Uncle Food, i numeri della campagna multisoggetto su Instagram

Con una copertura totale di oltre 4 milioni di utenti, i video spot sono stati ideati per essere ospitati nella sezione Stories. Le interazioni hanno raggiunto i +85.000 click e 380.000 minuti di visualizzazione

American-Uncle-Food-Ribrain.jpg

Pubblicata lo scorso dicembre, la campagna realizzata da Ribrain ha visto la declinazione del concept in tre video adv multisoggetto ideati per la strategia natalizia di American Uncle Food -  l’ecommerce italiano che opera nel settore food e beverage esclusivamente made in Usa - in collaborazione creativa ed esecutiva con UnCoso Factory. Ospitati principalmente sulle Instagram Stories, l’idea di Ribrain è stata quella di innovare il format, adattandolo all’utilizzo della piattaforma stessa, realizzando brevi video con cui gli utenti potevano interagire attraverso il “tap” sullo schermo, scegliendo di visualizzare l’una o l’altra situazione proposta. L’insight creativo gioca con una circostanza che, già di per sé, è ironica: i pessimi regali natalizi. Partendo da qui, con leggerezza e istantaneità, raccontano che una soluzione esiste sempre: American Uncle. https://youtu.be/LA4ukAFHHcY

I risultati raggiunti

Con una copertura totale di oltre 4 milioni di utenti per i tre spot e più di 1,3 milioni di persone che hanno visualizzato il contenuto superando i 3 secondi, le interazioni con le Stories hanno raggiunto i +85.000 click e un totale di 380.000 minuti di visualizzazione. Anche gli obiettivi, prefissati per la campagna video sono stati centrati a pieno. Infatti, nel periodo di dicembre American Uncle ha registrato + 6,87% di conversioni su Instagram Stories, +4,54% di ricerca organica, +64,41% di conversion rate ricerca organica con un +74,59% di transazioni effettuate sull’ecommerce.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI