Pubblicata lo scorso dicembre, la campagna realizzata da Ribrain ha visto la declinazione del concept in tre video adv multisoggetto ideati per la strategia natalizia di American Uncle Food - l’ecommerce italiano che opera nel settore food e beverage esclusivamente made in Usa - in collaborazione creativa ed esecutiva con UnCoso Factory.
Ospitati principalmente sulle Instagram Stories, l’idea di Ribrain è stata quella di innovare il format, adattandolo all’utilizzo della piattaforma stessa, realizzando brevi video con cui gli utenti potevano interagire attraverso il “tap” sullo schermo, scegliendo di visualizzare l’una o l’altra situazione proposta.
L’insight creativo gioca con una circostanza che, già di per sé, è ironica: i pessimi regali natalizi.
Partendo da qui, con leggerezza e istantaneità, raccontano che una soluzione esiste sempre: American Uncle.
https://youtu.be/LA4ukAFHHcY
I risultati raggiunti
Con una copertura totale di
oltre 4 milioni di utenti per i tre spot e più di 1,3 milioni di persone che hanno visualizzato il contenuto superando i 3 secondi,
le interazioni con le Stories hanno raggiunto i +85.000 click e
un totale di 380.000 minuti di visualizzazione.
Anche gli obiettivi, prefissati per la campagna video sono stati centrati a pieno. Infatti,
nel periodo di dicembre American Uncle ha registrato + 6,87% di conversioni su Instagram Stories,
+4,54% di ricerca organica,
+64,41% di conversion rate ricerca organica con un +74,59% di transazioni effettuate sull’ecommerce.