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12/04/2019
di Teresa Nappi

Ribrain per American Uncle Food, i numeri della campagna multisoggetto su Instagram

Con una copertura totale di oltre 4 milioni di utenti, i video spot sono stati ideati per essere ospitati nella sezione Stories. Le interazioni hanno raggiunto i +85.000 click e 380.000 minuti di visualizzazione

Pubblicata lo scorso dicembre, la campagna realizzata da Ribrain ha visto la declinazione del concept in tre video adv multisoggetto ideati per la strategia natalizia di American Uncle Food -  l’ecommerce italiano che opera nel settore food e beverage esclusivamente made in Usa - in collaborazione creativa ed esecutiva con UnCoso Factory. Ospitati principalmente sulle Instagram Stories, l’idea di Ribrain è stata quella di innovare il format, adattandolo all’utilizzo della piattaforma stessa, realizzando brevi video con cui gli utenti potevano interagire attraverso il “tap” sullo schermo, scegliendo di visualizzare l’una o l’altra situazione proposta. L’insight creativo gioca con una circostanza che, già di per sé, è ironica: i pessimi regali natalizi. Partendo da qui, con leggerezza e istantaneità, raccontano che una soluzione esiste sempre: American Uncle. https://youtu.be/LA4ukAFHHcY

I risultati raggiunti

Con una copertura totale di oltre 4 milioni di utenti per i tre spot e più di 1,3 milioni di persone che hanno visualizzato il contenuto superando i 3 secondi, le interazioni con le Stories hanno raggiunto i +85.000 click e un totale di 380.000 minuti di visualizzazione. Anche gli obiettivi, prefissati per la campagna video sono stati centrati a pieno. Infatti, nel periodo di dicembre American Uncle ha registrato + 6,87% di conversioni su Instagram Stories, +4,54% di ricerca organica, +64,41% di conversion rate ricerca organica con un +74,59% di transazioni effettuate sull’ecommerce.

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