• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2023
di Annalisa Pomponio

Revolut va on air con Gerry Scotti. Firma Hellodì, scelta dopo pitch

La campagna è parte del piano marketing da 10 milioni di euro della banca digitale

Gerry Scotti, testimonial di Revolut

Gerry Scotti, testimonial di Revolut

Revolut, banca digitale con oltre 1,5 milioni di clienti in Italia, ha lanciato una campagna online con il testimonial Gerry Scotti, la prima in assoluto con una celebrity in Europa. La campagna, sviluppata dall'agenzia creativa italiana Hellodì, scelta dopo gara, sarà online per 8 settimane e includerà diversi tipi di creatività che saranno presenti sulle principali piattaforme di social media e YouTube. Questa attività rientra in un più ampio piano di investimenti di Revolut per il Paese, da 10 milioni di euro, raddoppiato rispetto all’anno precedente. 


Leggi anche: REVOLUT INVESTE 10 MILIONI DI EURO PER IL MARKETING IN ITALIA E LANCIA IL SUO PRIMO SPOT TV 


La campagna mira a mostrare come alcune funzioni di Revolut, come ad esempio il cambio valuta, le carte usa e getta e i pagamenti pagoPA, possano rendere la gestione del denaro sicura e semplice. 

Guarda qui lo spot

Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut, spiega che “Revolut è attualmente la seconda app bancaria più scaricata in Italia e vogliamo che diventi la prima. Una delle iniziative per raggiungere questo obiettivo è scegliere un testimonial che sia sinonimo di fiducia nel Paese, ma che allo stesso tempo rappresenti anche un'idea di rinnovamento. Gerry è riuscito a diventare una star dei social media e ad affascinare le generazioni più giovani pur continuando a farsi amare da quelle precedenti. Ed è esattamente ciò che Revolut sta facendo con il settore bancario: stiamo innovando il settore e siamo sicuri che l’immagine positiva di Gerry ci aiuterà ad avvicinarci ancora di più a tutte le generazioni italiane, nel nostro percorso per diventare il loro conto principale preferito”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI