• Programmatic
  • Engage conference

15/10/2019
di engage

Nuovo Renault Kadjar 4x4 presenta The Wild Store, in collaborazione con Amazon. Firma Publicis Italia

La campagna a sostegno dell'iniziativa, che permetterà ai clienti di aggiudicarsi una smart tv attraverso un test-drive fuori strada, sarà declinata su Amazon.it oltre che sui social media della casa automobilistica

Comunicato-Stampa_01.jpg

Renault lancia Nuovo Kadjar in versione 4x4, un SUV che la casa automobilistica francese intende comunicare a un target abituato a vivere sempre connesso e a poter fare tutto comodamente dal proprio divano. Per questa ragione nasce The Wild Store: un temporary shop raggiungibile solo con la nuova vettura Renault e che sarà l’unico modo per approfittare di un'offerta online. All’interno del Wild Store, infatti, sarà messa in vendita a soli 10 euro una Smart TV 49’’ (del valore di oltre 1.000 euro), ma ad una condizione: per raggiungerla, le persone saranno protagoniste di un vero test drive fuoristrada a bordo del nuovo Kadjar. Cliccando sull’offerta, gli utenti saranno reindirizzati verso una video-experience che spiegherà come accedere allo sconto. Tra la scoperta dell’iniziativa e l’acquisto vero e proprio della Smart TV prenderà il via un viaggio su strade sterrate e sentieri di montagna. Un’operazione creata da Publicis per Renault Italia e in collaborazione con Amazon, che sarà on air dal 17 ottobre sul sito www.amazonwild.renault.it con una campagna di grande impatto su Amazon.it oltre che sui social Renault.

Crediti:

  • Cliente: Renault Italia
  • Advertising, Digital e CRM Manager: Azzurra Lucignani
  • Advertising Executive: Cinzia Terragno
 
  • Agenzia: Publicis Italia
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW & CCO Publicis Groupe Italia: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Publicis Italia: Cristiana Boccassini
  • Creative Director: Stefano Battistelli
  • Digital Creative Director: Massimo Guerci
 
  • Art Directors: Massimo Guerci, Dario Citriniti
  • Copywriters: Stefano Battistelli, Giovanni Coviello, Nicolò Santovincenzo
  • Digital Art Director: Jacopo Gioffrè
 
  • General Manager: Daniela Di Maio
  • Account Director: Ilaria Lorenzetti
  • Account Manager: Chiara Marotta
  • Head of Digital: Pierluigi Roselli
  • Digital Project Manager: Claudia Gili
  • Tv Producer: Manuela Fidenzi
 
  • Casa di Produzione: Bedeschi Film
  • Regia: Gigi Piola
  • DOP: Leandro Ferrao
  • Executive Producer: Federico Salvi
  • Producer: Giacomo Tabone
  • Editor Hero Video: Fabrizio Squeo
  • Editor Content Strategy: Samuele Schiavo/Fulvio Rossetti
  • Musica: Sizzer
  • Sound design: Daniele De Virgilio
  • Sound mix: General Jingles
  • Post production: Prodigious

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI