13/01/2022
di Cristina Oliva

Rari ma Speciali con The Washing Machine Italia per lo spot sulla Malattia di Kawasaki

La campagna è in onda sui canali Sky

Rari ma Speciali lancia, con The Washing Machine Italia, la campagna per diffondere la conoscenza della Malattia di Kawasaki, una sindrome che colpisce sempre più bambini nel mondo. Lo spot TV è in onda sui canali Sky con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza del pubblico e favorire le donazioni.

La Malattia di Kawasaki ha una sintomatologia simile ad altre malattie dell’infanzia ed è quindi difficile riconoscerla tempestivamente, prima che generi la formazione di aneurismi i quali, nei casi più gravi, possono anche scoppiare.

L’Agenzia guidata da Alessandra Furfaro e Mimmo Di Lorenzo, ha fatto leva proprio sulla facilità con cui la Malattia di Kawasaki riesce a mimetizzarsi, nascondendo il suo potenziale pericolo dietro sintomi apparentemente comuni. Da qui l’idea creativa: un palloncino rosso come metafora di un aneurisma. Dietro un simbolo di allegria e spensieratezza di un bambino, si nasconde un’incombente e invisibile minaccia. Come si vede nello spot, la presenza del palloncino rosso si fa sempre più fuori luogo fino a un epilogo che coglie tutti di sorpresa. 

Per The Washing Machine Italia, che ha anche curato pianificazione e produzione dello spot, hanno lavorato: Mimmo Di Lorenzo (direttore creativo esecutivo), Alessandra Furfaro (managing director), Valerio Ninu (copywriter), Fiamma Brighi (art director), Giulia Lorini (account executive), Antonio Larosa (executive producer), Francesco Lezza (digital specialist), Fabrizio Delprete (social media manager).

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