01/02/2022
di Caterina Varpi

Quomi sceglie Different per la nuova campagna digital, all’insegna del consumo responsabile

La comunicazione prevede attività di digital marketing, contenuti social e digital PR. L'agenzia si occuperà anche della pianificazione media

Quomi, la startup che ha lanciato i meal kit per preparare pranzi e cene a domicilio, sceglie per via diretta Different per realizzare una campagna digital con l’obiettivo di accrescere la propria brand awareness.

Quello di Quomi è un servizio che permette di ricevere a casa una box con ingredienti freschi e già dosati per preparare nuove ricette ogni settimana. Forte attenzione è data alla qualità e alla sostenibilità: i pack sono eco-sostenibili, i produttori e i prodotti sono selezionati tra le eccellenze italiane, gli ingredienti sono dosati per evitare inutili sprechi di cibo.

Nella costruzione della strategia di comunicazione, Different è partita da un insight con un negative approach: immaginare un mondo in cui Quomi ancora non esiste, creando un copyad multisoggetto in cui ogni volta viene cambiato il focus di comunicazione a seconda del vantaggio offerto dal servizio, in modo da suscitare curiosità e attenzione verso un modo nuovo e divertente di cucinare ricette sempre diverse.

​​La campagna al momento prevede una serie di attività di digital marketing, contenuti social e digital PR. Il primo on-air sarà caratterizzato da digital banner e da un video che presenta il servizio e i vantaggi di Quomi.

Different si occuperà inoltre della pianificazione media, sempre in ambito digital, con attività programmatic, social e native con obiettivi awareness e consideration.

L'attività di ufficio stampa sarà orientata sia al B2B che al B2C, dando risalto anche agli impegni del brand in ambito CSR. Parteciperanno inoltre alla campagna alcuni influencer che riceveranno la box Quomi, raccontando alla propria fan base la praticità e i plus del servizio.

Credits

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Account Director - Alessia Bernava
  • PR Director - Simone Contini
  • Associate Creative Director - Roberto Ferrario
  • Associate Creative Director - Veronica Maggi
  • Account Executive - Maria Musini
  • PR Account Manager - Emanuela Deligios
  • PR Account - Marina Fichera
  • Digital Media Specialist - Guglielmo Vanasia
  • Motion Graphics Designer - Gioele Mason

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI