• Programmatic
  • Engage conference

25/07/2019
di Caterina Varpi

Qonto va online con la sua prima campagna 100% digitale

L'adv video si sviluppa in particolare sui canali Facebook e Google. Creatività e pianificazione sono interne

qonto.jpg

Qonto, la neo-banca online nata in Francia e recentemente arrivata in Italia, ha lanciato la sua prima campagna con l’obiettivo di creare awareness e far conoscere i servizi pensati per le esigenze delle PMI e dei liberi professionisti. La campagna si sviluppa interamente online ed in particolare sui canali Facebook e Google che, come già sperimentato sul mercato francese, risultano essere quelli maggiormente frequentati dal target di Qonto. A livello creativo, il concept è sviluppato intorno alle principali caratteristiche del servizio offerto da Qonto (100% online, carte business con limiti personalizzabili, servizio clienti ultra-reattivo, gestione note-spese semplificata, con possibilità di allegare giustificativi direttamente alle transazioni) e ai risultati ottenuti fino ad oggi (oltre 40.000 clienti globali con alti livelli di soddisfazione dei clienti) mentre lo strumento scelto è il video, più immediato e particolarmente indicato per i canali identificati. La gestione e la creatività della campagna è stata sviluppata interamente dal Team Growth di Qonto: composto da un gruppo di 20 persone con skill differenti in ambito marketing e engineering, il team ha il compito di definire iniziative e attività secondo il metodo “test & learn”, che consente di sperimentare diversi canali e campagne e di avere rapidi riscontri sulle performance. Nel caso della campagna attualmente online, il test è stato condotto per 2 settimane, ottenendo quasi 1 milione di impression, spiega il comunicato stampa; sulla base dei risultati è stato poi selezionato il video più performante sul quale continuare a investire.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI