• Programmatic
  • Engage conference

26/07/2019
di Rosa Guerrieri

Publicis Italia e Publicis Romania firmano il progetto Coca-Cola Stories in 25 Paesi

La comunicazione a supporto del progetto è composta da due spot tv, campagne OOH, digital e social e attività sul territorio

coca-cola-stories.jpg

Publicis Italia e Publicis Romania firmano il progetto Coca-Cola Stories per 25 mercati: una campagna che ha visto stampare sulle iconiche lattine e bottiglie del brand circa 400 parole diverse legate all’amicizia, alla musica, alla moda, all’estate e a ogni sorta di argomento di conversazione tra teenager, con un occhio alla localizzazione di termini specifici appartenenti al linguaggio giovanile dei 25 mercati interessati, così da rendere l’idea ancora più rilevante. I ragazzi sono stati poi invitati a combinare i prodotti per creare delle Coca-Cola Stories che potessero sia descrivere i loro momenti unici, sia ispirarli a viverne sempre di nuovi. Le Coca-Cola Stories possono essere condivise su un’app dedicata insieme alle foto e ai video dei gruppi di amici che le hanno create, in cambio di premi pensati per far vivere ai teenager esperienze di gruppo come concerti e viaggi, incoraggiandoli così a stare insieme ancora di più. E sempre grazie all’app è possibile scansionare i prodotti Coca-Cola per sbloccare parole digitali da usare per creare Coca-Cola Stories sempre diverse. https://vimeo.com/347321314/4a2c87921b La comunicazione a supporto del progetto è composta da due spot tv, campagne OOH, digital e social e attività sul territorio. Ogni touchpoint serve da fonte d'ispirazione per i teenagers, incoraggiandoli a riunirsi e creare le proprie Stories. Le Coca-Cola Stories sono state lanciate anche sui prodotti Fanta e Sprite tramite un set di parole dedicate, pensate per dare ai teens la possibilità di creare contenuti ancora più vari e colorati. https://vimeo.com/347321459/7400a21589 La campagna è on air e lo sarà fino alla fine dell’anno in 25 Paesi: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Cipro, Estonia, Grecia, Ungheria, Lettonia, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Lituania, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Russia e Ucraina.

Credits:

  • Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Chief Creative Officer Publicis Romania & CEE: Jorg Riommi
  • Executive Creative Director Publicis Italy: Davide Boscacci
  • Group Creative Director: Ana Maria Taralunga
  • Art Director: Andrea Raia, Giulia Di Filippo, Vlad Socianu, Greta Apostol
  • Senior Copywriter: Sara Rosset
  • Copywriters: Matteo Gatto, Ruxandra Drilea
  • Production Company: Caviar
  • Director: Thomas Ralph
  • DOP: Max Pittner
  • Executive Producer: Celine Roubaud
  • Post Production: Exchanges
  • Sound Studio: 23HB
  • Music: MassiveMusic Amsterdam
  • Track: "We feel Alive/STORIES"
  • Production Company (Print & OOH Production): Sfera production
  • Photographer: Samuel Hicks
  • Executive Producer: Michele Vilardo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI