Mentre i lavoratori della fabbrica novese, che rischia la chiusura, hanno lanciato nei giorni scorsi un appello esplicito a non comprare i prodotti della Pernigotti, l'azienda va on air in occasione del Natale con due nuovi spot tv da 15" realizzati da Areastream, che collabora per la prima volta con l'azienda. OMD, che ha gestito la pianificazione delle campagne precedenti, intanto, non è più il centro media dell'azienda. Al posto della centrale di Omg è operativa Publimethod.
I prodotti protagonisti dei due video sono le creme spalmabili e i torroni.
Il primo spot racconta le golosità delle creme Pernigotti, con particolare attenzione alle new entry, ovvero la Crema Spalmabile Cremino e la Crema Spalmabile Nocciola. Protagonisti del commercial un uomo e una donna che, dopo una cena romantica, decidono di concludere la loro serata romantica mangiando la crema spalmabile.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=n00fOaE_1xo
Il secondo, dedicato ai torroni, invece, riporta al giorno di Natale, in particolare al momento in cui tutta la famiglia è a tavola, insieme, a gustare il dolce.
https://www.youtube.com/watch?v=8lUSbqrjYo0
Credits
- Casa di produzione: Areastream
- Regia: Riccardo Denaro
- D.O.P.: Roberto Minotti
- Post produzione: Areastream
- After effects: Ivana Capello